U

User_56627

Ospite
Finalmente ci siamo la casa è nostra.. ora si aggiungono mille domande a quelle che già mi frullavano in testa.. mi affido ai vostri consigli.. magari qualcuno ha più esperienza..
la nuova casa ha un bagno grande.. io ho un mobile sottolavabo attualmente utilizzato con un altra funzione e con un piano in legno da 120 cm vorrei utilizzarlo per mettere il doppio lavabo.. avete consigli?
che tipo di lavandino scegliere? (mi piacciono quelli da appoggio ma me li hanno sconsigliati).. la misura è sufficiente o sarebbe meglio un mobile più lungo?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Auguri per la casa nuova. Darti un consiglio sul sottolavabo è una presunzione che non posso permettermi: De gustibus disputandum non est.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
io ho un mobile sottolavabo attualmente utilizzato con un altra funzione e con un piano in legno da 120 cm vorrei utilizzarlo per mettere il doppio lavabo.. avete consigli?

Non basta per una doppia vasca... altrimenti diventano piccole come 2 pentolini.

Un doppia vasca presuppone un mobile da almeno 160 cm. meglio 200
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Più che il doppio lavabo io opterei per il doppio bagno. Se non c'è questa possibilità, meglio un lavabo grande: io uso la lunghezza di avambraccio e braccio per misurarla.
 
U

User_56627

Ospite
Più che il doppio lavabo io opterei per il doppio bagno. Se non c'è questa possibilità, meglio un lavabo grande: io uso la lunghezza di avambraccio e braccio per misurarla.
grazie, la nuova casa ha già un doppio bagno ma uno avrebbe funzione di lavanderia, potrei optare per un lavabo grande con due rubinetti in alternativa....
ho visto diversi modelli di doppio lavandino con misura 120 non mi sembravano così piccoli ma farò questa prova..
 

griz

Membro Storico
Professionista
due lavabi in 120 cm sono vicinissimi, i lavabi in appoggio vanno molto di moda ma personalmente li trovo poco funzionali (se ti lavi un po' olytr le mani schizzi tutto sotto e devi asciugare), due lavabi possono essre pratici anche se raramente si sta in 2 al lavabo, io in un bagno grande ha installato 2 lavabi semincasso, finzioanva bene tutto ma di lavarsi contemporaneamente è capitato pochissime volte
 
U

User_56627

Ospite
due lavabi in 120 cm sono vicinissimi, i lavabi in appoggio vanno molto di moda ma personalmente li trovo poco funzionali (se ti lavi un po' olytr le mani schizzi tutto sotto e devi asciugare), due lavabi possono essre pratici anche se raramente si sta in 2 al lavabo, io in un bagno grande ha installato 2 lavabi semincasso, finzioanva bene tutto ma di lavarsi contemporaneamente è capitato pochissime volte
grazie della tua opinione..
invece a me capita molto spesso che ci ritroviamo in due a lavarsi i denti in contemporanea e non è per nulla romantico.. con due lavandini ognuno sputa dalla sua parte (passatemi il termine) :)
l'idea finale sarebbe come quella che allego.. ognuno con i suoi spazio anche se ristretti
 

Allegati

  • ea36c1af011a12c5845e8de73d8c85d5.jpg
    ea36c1af011a12c5845e8de73d8c85d5.jpg
    19,1 KB · Visite: 100

griz

Membro Storico
Professionista
ovvio che lavarsi i denti insieme in un unico lavabo può non essere comodo, però se ti vuoi lavare un po' oltre i denti e le mani in uno spazio ridotto hai un limote oggettivo, fai bene i tuoi conti con lo spazio
 
U

User_56627

Ospite
ovvio che lavarsi i denti insieme in un unico lavabo può non essere comodo, però se ti vuoi lavare un po' oltre i denti e le mani in uno spazio ridotto hai un limote oggettivo, fai bene i tuoi conti con lo spazio
l'alternativa che mi avete fatto venire in mente con le vostre risposte potrebbe essere un lavandino del genere.. da valutare..
 

Allegati

  • duravit-vero-045410-lavabo-consolle-100cm-con-2-fori-distanziati-per-rubinetteria.jpg
    duravit-vero-045410-lavabo-consolle-100cm-con-2-fori-distanziati-per-rubinetteria.jpg
    11 KB · Visite: 94

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se proprio c'è l'esigenza di usare contemporaneamente il bagno, l'alternativa sarebbe quella di usare il bagno, generalmente la donna di casa, (oggi ci sono molte ambiguità sul genere) ed il doppio servizio al maschio di casa. Altrimenti tirano a sorte e fanno la fila o concordano gli orari. Un tempo questi problemi proprio non esistevano!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto