M

margheritabella

Ospite
Scusa, ma questa bozza è stata predisposta dal tuo notaio o dal notaio del venditore? Perchè in genere è l'acquirente che sceglie il notaio!
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
Dal mio notaio ma non vorrei che la parte venditrice si è accordata con il mio notaio facendo aggiungere queste due clasuole un po' strane direi dato che so che si sone sentite.
Mi dite qualcosa gentilmente
 

picia

Nuovo Iscritto
io al posto tuo non firmerei mai un atto di questo genere, sapendo che c'è in corso una causa tra i proprietari ed il costruttore. Spendi qualcosa, ma vai da un avvocato, e chiedi una consulenza, mi sembra che ti stiano intortando.
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
ho capito che mi vogliono fregare ma cosa vogliono dire e qual'è il significato di queste diciture???
posso anche non inserire che la vendita viene fatto nello stato di fatto e di diritto????
 
M

margheritabella

Ospite
Ho fatto inserire che deve essere priva di vizi occulti e palesi e gli oneri delle causa sono a carico suo.
Grazie a tutti.
Questa frase poi mi sembra proprio un controsenso: deve essere priva di vizi occulti , ma intanto dichiari di sapere che c'è già in corso una causa proprio per vizi occulti!
 

picia

Nuovo Iscritto
il diavolo si nasconde nei dettagli, l'atto deve essere letto TUTTO da un professionista. Da quel poco che ho capito ci sono delle cose che si contraddicono. Spendi qualcosa per la consulenza, così ti tuteli, questo è un caso in cui il fai da te non paga.
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
Ho la bozza dell'atto notarile e mi sembrano strani 2 punti che riporto qui di seguito:

1.La vendita è intesa a corpo, con tutti i diritt, ragioni, azioni, accessioni, servitu', inerenti agli immobili venduti e lo stabile di cui sono parte, trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano con ogni effetto attivo e passivo, pur relativo al possesso a decorrere da oggi, così come la parte venditrice li possiede ed ha diritto di posserli in forza del copracitato titolo


Dichiara la parta acquirente (io) di aver trovato gli immobili in oggetto di proprio pieno gradimento, onde rinunzia ad ogni riserva od eccezione al riguardo.

Questo punto 2 mi sembra strano...cosa vuol dire?

Mentre per il punto 1 trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano con ogni effetto attivo e passivo, pur relativo al possesso a decorrere da oggi

Questo m'interessa sapere se gentilmente è possibile capire il significato di queste due frasi
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il punto buio è proprio il secondo, il gradimento da parte dell'acquirente, in pratica vuol dire che non ci sono difetti che tu contesti, e che accetti la cosa venduta (casa), senza eccezioni da rilevare, e nello stesso tempo rinunci a qualsivoglia riserva. Io non accetterei mai una casa con queste condizioni, pur saoendo prima dell'acquisto dei problemi gia noti. Attenzione prima di firmare, come già ti avevo consigliato, fatti seguire da un buon avvocato .
 
M

margheritabella

Ospite
Anche il fatto di menzionare su un atto notarile l'esistenza di una causa per vizi occulti con il costruttore potrebbe causare problemi non indifferenti nei confronti di futuri acquirenti ( se tu la dovessi vendere)!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto