jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai la sensazione che l'avvocato faccia con coscienza i tuoi interessi o un po' se ne infischia perché tanto ha il gettone di presenza? Io metto sempre pulci nelle orecchie!
 

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
caro capo condomino questo puoi farlo con condomini corretti, io peso che la soluzione piu' corretta sia quella di un allaccio enel singolo in quanto non e' autorizzato il condominio a vendere energia elettrica a privati ,questo e' riservato all'enel o societa' simili, anche perche' bisogna fare il carabiniere all'infinito con certi elementi. percio' no o tutti o nessuno ma ogniuno si paga il suo con contatore proprio e non conta scatti, perche si puo' fare i furbi anche su quelli. capito!!!ciao
 
U

User_29045

Ospite
sisinnio, puoi spiegarmi meglio cosa intendi per "non è autorizzato il condominio a vendere energia elettrica a privati"?
grazie!

Mettendo un contatore che misura il consumo del frigorifero, è come se il condominio vendesse energia elettrica al condomino, nel senso che il condomino poi pagherebbe in base ai consumi segnati dal misuratore.

Mi viene da sorridere pensando a questa questione, perché nel mio palazzo l'amministratore condominiale, che è anche condomino, ha motorizzato la basculante del suo box auto con la corrente del condominio, e altri 4 condomini l'hanno imitato. Sono quasi certo che nessuno di essi ha attinto dal proprio contatore di energia elettrica, ma ci vuole poco per fare la prova. Mi basta togliere la corrente di casa all'amministratore quando lo vedo armeggiare con la basculante del suo box. Se la basculante smette di funzionare, vuol dire che si è agganciato alla luce di casa, se invece continua a funzionare allegramente, vuol dire che sta fregando la corrente al condominio. Un giorno questa prova la faccio, giuro, voglio vedere che succede.
 

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
se andiamo a valutare il condominio non e' l'enel o altro gestore per vendere energia elettrica cioe' non autorizzato a tale vendita, pero' normalmente consente ai condomini di prelevare dal contatore condominiali piccoli prelievi come la luce del garage, istallando un conta scatti e facendo pagare una somma valutata dall'intera assemblea condominiale o a forfait in base a quello che ha deliberato l'assemblea.percio' se la luce prelevata e utilizzata per uso condominiale come la luce di tutti i garage non sta' vendendo ma sta' utilizzando il contatore giusto. diverso il caso se lo fa utilizzare a pochi e ad altri lo nega, questo caso e' un problema del capo condomino che deve garantire a tutti. questo lo si puo' verificare con la delibera che e' stata approvata a suo tempo quali le condizioni deliberate, che in ogni caso possono essere modificate quando si vuole visto che l'assemblea e' sovrana.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto