Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo scriveva Belli in un sonetto del 1832, "Li soprani der monno vecchio"

C’era una vorta un Re cche ddar palazzo
mannò ffora a li popoli st’editto:
«Io sò io, e vvoi nun zete2 un ****o,
sori vassalli bbuggiaroni, e zzitto.

Io fo ddritto lo storto e storto er dritto:
pòzzo vénneve a ttutti a un tant’er mazzo:
Io, si vve fo impiccà nun ve strapazzo,
ché la vita e la robba Io ve l’affitto.

Chi abbita a sto monno senza er titolo
o dde Papa, o dde Re, o dd’Imperatore,
quello nun pò avé mmai vosce in capitolo».

Co st’editto annò er Boja pe ccuriero,
interroganno tutti in zur tenore;
e arisposeno tutti: «È vvero, è vvero».
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alberto Bianchi con il "suo popolo sottano" e Hug con il divertente Sonetto del Belli, ci hanno portato a sorridere seppur ironicamente a quella che è l'amara realtà: il popolo vale quanto un "dollaro bucato".........Io li ringrazio per la loro simpatia:clown::giocherellone::applauso::affermazione:
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sempre a proposito del mio accertamento IMU ricevuto.
In rete ho letto qualcosa sull'istanza di autotutela. C'è qualcuno che è informato? Secondo Voi potrei inoltrare questa pratica al Comune creditore ?
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Più autotutela, di inoltrare loro la prova dell'avvenuto versamento in modo inconfutabile, non c'è.
L'esercizio dell'autotutela non è affidata al caso, il Comune su richiesta fornisce la modulistica e le istruzioni.
Ad esempio il Comune di Roma quando invia un atto di accertamento allega il modulo di istanza di autotutela: basta seguire le istruzioni di compilazione del modulo ed è fatta.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'esercizio dell'autotutela non è affidata al caso, il Comune su richiesta fornisce la modulistica e le istruzioni.
Che bisogno hai di avere documentazione, se quella che ti chiedono gliela invii tu? Più prova di questa, Che si facciano le ricerche nei loro archivi, evidentemente disordinati.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Più prova di questa, Che si facciano le ricerche nei loro archivi, evidentemente disordinati.
Eh no, l'esercizio dell'autotutela ha una proceduta tale per cui una procedura diversa potrebbe essere ritenuta irricevibile. Vale la pena scostarsi dal cammino tracciato (correttamente) dal Comune? Per me no.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ti possono contestare nulla se tu gli dimostri di avere ragione. Questa è burocrazia stupida, fatta apposta per aumentare le lungaggini. Che imparino a lavorare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto