U

User_29045

Ospite
Pazienta ancora un po (meno di 2 mesi), se poi non apre il C/C condominiale, potrai richiedere la revoca giudiziale.

Temo proprio che dovrò procedere in tal senso, non mi sta bene che le somme da me versate finiscano in un conto di cui solo lui è intestatario, il famoso conto intestato a "MARIO ROSSI CONTO 3"

Non voglio tenerti una lezione, ma a mio giudizio i pre-giudizi che hai nei confronti dell'amministratore e dei condòmini non portano a nulla di buono se non a una vittoria di Pirro. Viceversa, se solleciti un dialogo bonario con l'amministratore e con i condòmini puoi ottenere molto. Specie se ti documenti sui tuoi doveri e sui tuoi diritti.

Non sono pregiudizi, ma situazioni concrete. Non risponde alle email certificate, e tanto mi basta. Non devo avere una relazione telefonica con l'Amministratore: ha un account PEC, legga le email, risponda e si prenda la responsabilità delle sue risposte (e non risposte).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono pregiudizi, ma situazioni concrete. Non risponde alle email certificate, e tanto mi basta. Non devo avere una relazione telefonica con l'Amministratore: ha un account PEC, legga le email, risponda e si prenda la responsabilità delle sue risposte (e non risposte).
Se la cosa mi interessasse, gli chiederei: "L'ha ricevuta la mia mail?", anche perché mandare tutto 'in caciara' non sarebbe di utilità a nessuno.
 
U

User_29045

Ospite
Se la cosa mi interessasse, gli chiederei: "L'ha ricevuta la mia mail?", anche perché mandare tutto 'in caciara' non sarebbe di utilità a nessuno.

Ho l'avviso di lettura, dove c'è scritto che il messaggio è stato visualizzato sul computer del destinatario. Ovviamente ciò non garantisce che il messaggio sia stato letto o compreso. Devo chiedergli anche se ha pulito il monitor per vedere bene la mail? :) ;)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho l'avviso di lettura, dove c'è scritto che il messaggio è stato visualizzato sul computer del destinatario. Ovviamente ciò non garantisce che il messaggio sia stato letto o compreso. Devo chiedergli anche se ha pulito il monitor per vedere bene la mail? :) ;)

No, devi chiedergli quando apre il nuovo conto corrente.
Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna.
 
U

User_29045

Ospite
No, devi chiedergli quando apre il nuovo conto corrente.
Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna.

Facciamoglielo commettere, l'abuso. Non puoi fermare il potenziale ladro solo perché ha le mani tese verso il tuo box auto. Devi aspettare che l'abbia scardinato con il piede di porco.

Considera che gli sto chiedendo un estratto conto condominiale, ha letto e non mi risponde. Se gli chiedo del conto corrente condominiale mi mette in black list :D

La posta elettronica certificata, se usata da d3f1c13nt1 come il mio Amministratore, ha meno valore legale della posta GMAIL.
 
U

User_29045

Ospite
E fa male, a meno che tu non gliene scriva una al giorno ....

Ma no, che non gliene scrivo una al giorno. E di sicuro sono uno dei pochissimi che gli scrive. Gli altri sono tutti vecchietti menefreghisti, che se gli chiedi di pagare 700 euro al mese di condominio, pagano e basta, non vogliono pensieri né preoccupazioni né vogliono litigare con l'amministrazione: a tal fine sono disposti a pagare fino a 1000 euro al mese senza chiedere perché. Don Chisciotte, e i mulini a vento.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Possessore, ma questo Amministratore pensa di avere l'incarico in eterno ?
Ma l'incarico non è annuale ? E se non venisse riconfermato si dovrebbe chiudere il Conto e riaprirne un altro con le conseguenti spese ?
Mi pare più logico ( e legale) intestare il conto al Condominio e comunicare alla banca, con estratto del verbale di assemblea, la nomina dell'amministratore (procuratore), la revoca e la sostituzione con nuovo deposito della firma. In tale maniera si ha la continuità contabile del rapporto di conto corrente, senza variazione dell'Iban, etc. etc............E aggiungerei, si evitano anche possibili "fughe" con la cassa, soprattutto quando si gestiscono tanti conti.
Aggiungerei un altro suggerimento: per evitare malversazioni, mismanagement, utilizzo improprio dei fondi a fini personali, .... e brutte sorprese varie, introdurrei la possibilità, affidata a rotazione annualmente ad un condomino, di accedere tramite internet al controllo estemporaneo delle operazioni sul conto corrente. Naturalmente tale condomino non avrebbe alcun potere di "operare" sul conto ma esclusivamente informativo, mediante la funzione di hom banking.
 
U

User_29045

Ospite
Ciao alberto bianchi, mi piace il tuo ottimismo, ma il mio amministratore è davvero eterno perché, come ho scritto in altri miei messaggi, il condominio è formato per lo più da persone anziane, che per il quieto vivere lo riconfermano a prescindere dal suo operato.

Per quanto riguarda la delega alla visualizzazione on line delle operazioni effettuate sul conto corrente condominiale, pensa che ho un altro amministratore di un altro condominio (costituito da soli box) che, quando un condòmino gli ha chiesto questa cosa, ha glissato così furbescamente che la cosa è caduta nel vuoto, e di fatto ora nessuno riesce ad accedere al conto condominiale se non l'Amministratore, fosse anche solo per visualizzare la lista movimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto