meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E aggiungerei, si evitano anche possibili "fughe" con la cassa, soprattutto quando si gestiscono tanti conti.
Questo purtroppo no, nel condominio di un mio amico, con regolare conto corrente intestato al condominio, l'amministratore ha fatto un buco di oltre 200.000 euro ...
l'amministratore è l'unico che può dare disposizioni sul conto corrente e quindi può comunque disporre operazioni ....
fraudolente. D'altro canto non è pensabile che il conto sia a firme congiunte (ad esempio con un condomino), perchè poco pratico e dispendioso in termini di tempo.

Per quanto riguarda la delega alla visualizzazione on line
Certo che se un amministratore fosse disponibile a fornire in copia o in visione gli estratti conto non si porrebbe neppure il problema.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Certo che se un amministratore fosse disponibile a fornire in copia o in visione gli estratti conto non si porrebbe neppure il problema.
La legge 220/2012 che andrà in vigore dal prossimo 18 giugno, all'art. 9 prevede che l'amministratore è obbligato a far transitare le somme ricevute ed erogate su uno specifico c/c bancario o postale (intestato al Condominio) ed ogni condòmino, per il suo tramite, potrà chiedere di prendere visione ed estrarre copia a proprie spese, della rendicontazione periodica.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La legge 220/2012 che andrà in vigore dal prossimo 18 giugno, all'art. 9 prevede che l'amministratore è obbligato a far transitare le somme ricevute ed erogate su uno specifico c/c bancario o postale (intestato al Condominio) ed ogni condòmino, per il suo tramite, potrà chiedere di prendere visione ed estrarre copia a proprie spese, della rendicontazione periodica.
Ottimo provvedimento. Finalmente un po' di luce.
:fiore: Saluti
 
U

User_29045

Ospite
Certo che se un amministratore fosse disponibile a fornire in copia o in visione gli estratti conto non si porrebbe neppure il problema.

Il mio amministratore non mi manda neanche la copia del verbale di assemblea via P.E.C. (ho fatto la richiesta via P.E.C.), figuriamoci cosa potrebbe accadere se gli chiedo un estratto conto del conto corrente "condominiale": gli scoprirei gli altarini, magari vengono fuori dei prelievi bancomat ingiustificati da 200 euro di tanto in tanto... La strada verso la trasparenza, per quanto riguarda le tematiche di amministrazione condominiale, è lunga, insidiosa e tutta in salita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto