• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

betta

Nuovo Iscritto
Buongiorno, ho una domanda: posso sottoscrivere un contratto di affitto a canone concordato 3+2 a nome mio se mio marito è proprietario di un'altra casa dove ha la residenza? io ovviamente prenderei la residenza nella casa in affitto, lui rimarrebbe residente in quella di sua proprietà. Grazie
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
I contratti a canone corcordato danno notevoli benefici, sia per il locatore sia per il conduttore , se sono stipulati in riferimento ad abitazioni ubicate in Comuni "ad alta tensine abitativa";
Il tuo caso è fra questi? L'hai appurato ?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Alto