fasa78

Membro Attivo
Impresa
Buongiorno a tutti,

sto per stipulare un contratto a conone agevolato con una persona.

Questa persona mi ha già comunicato che vorrà dare "OSPITALITA' " ad altre 2 persone (che potranno fare e non fare residenza)

E' neccessario indicarlo sul contratto come "ospitalità di n.2 persone" o non c'è nessun problema ?

Se non metti limiti e/o divieti di occupazione, il locatario è libero di subaffittare
Questa risposta non è chiara.

Per escludere il subaffitto il locatore deve prevedere un'apposita clausola contrattuale, che vieti appunto il subaffitto (e magari anche il comodato).

Abbiamo già discusso più volte su questo Forum il problema dell'ospitalità non temporanea, che il conduttore può concedere a chi vuole.
Secondo una sentenza della Cassazione la clausola che vieta l'ospitalità non temporanea è nulla:
Locazioni abitative: è nullo il divieto di ospitalità non temporanea

E' neccessario indicarlo sul contratto come "ospitalità di n.2 persone"
No, non è necessario.

Io come proprietaria metto sempre la clausola di divieto di subaffitto e divieto di comodato.

Pare che tu sia favorevole al fatto che il tuo inquilino ospiterà delle persone (mi pare di capire si tratti di ospitalità per lunghi periodi).
Io normalmente sono contraria ma, come scritto nel mio post precedente n. #3, non lo posso vietare.

E io cosa oh detto
Hai parlato genericamente di "limiti e/o divieti di occupazione".

Sei consapevole che una clausola contrattuale che vieti l'ospitalità non temporanea è nulla?

Se leggi attentamente il post n. #1 vedi che stiamo parlando di ospitalità, non di subaffitto.

quello che devo fare o non devo fare lo decido da:) solo
Certamente!
Mi permetto un'osservazione: scrivere rispettando le regole dell'ortografia, grammatica e sintassi facilitano la comprensione di chi partecipa a questo Forum.
Se poi si danno risposte corrette e pertinenti al quesito posto, ancora meglio!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità