uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo con Dimaraz: il regolamento di condominio di natura contrattuale può limitare l'uso delle proprietà individuali dei singoli condòmini, che sono tenuti ad osservarlo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il vs. ragionamento va bene davanti al computer, ma dovendo dirigere un condominio le cosa cambiano

Il ns. ragionamento và bene davanti ad un pc... e pure davanti ad un Giudice.
Cosa possa significare questa tua ultima uscita resta un mistero.

Dici di amministrare condomini da 40 anni...vorresti spiegare se lo fai secondo quanto prevede la Legge ...o come ti indica il tuo umore?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei entrato nel forum come un Bulldozer, e contesti quasi tutto ciao

Non mi risulta di aver contestato tutto e tutti...e non è di certo mia intenzione sminuire i tuoi commenti o il tuo apporto.
Esiste la libertà di esporre anche le proprie idee...ma se si vuol far passare una opinione contraria alla Legge come Dogma ...divento un Bulldozer.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sentenze datate??!!??

Se ti riporto materiale più recente che fai? Ti converti?

Cassazione civile , sez. II, sentenza 18.09.2009 n° 20237
Il regolamento condominiale può contenere delle clausole limitatrici delle facoltà d’uso delle porzioni di piano di proprietà esclusiva.

Buona lettura e buona serata.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:stretta_di_mano: ci rinuncio non intendi capire o non vuoi capire, che la proprietà privata in democrazia è privata e l'uso che ne fa è libero.
se in casa mia ospito una persona cosa farestì
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente mi lasci perplesso dopo queste tue affermazioni.
Ciascuno a casa propria fa quel che ti pare...nel rispetto delle Leggi e dei contratti che ha firmato.

Forse che a casa tua ti permetti di uccidere una persona...solo perchè sei a casa tua?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
:stretta_di_mano: ci rinuncio non intendi capire o non vuoi capire, che la proprietà privata in democrazia è privata e l'uso che ne fa è libero.
se in casa mia ospito una persona cosa farestì

Se "casa tua" è un appartamento ubicato in un Condominio, tu (e tutti gli altri condòmini) siete tenuti ad osservare il regolamento condominiale. E ciò non è da intendersi come una limitazione della proprietà privata. In democrazia è normale esistano leggi/regolamenti che disciplinano l'uso della proprietà.
Poi qui non si sta parlando di ospitare qualcuno a casa propria, ma di adibirla ad un uso specifico (casa vacanze).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto