lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scusa alberto volevo inoltre dirti che io ho la registrazione multimediale fatta a casa mia a Dicembre 2014 di cui mai divulgata, dove la proprietaria mi dice espressamente che le mille euro che gli davo ogni 3 mesi erano in nero e che servivano a sua madre visto che la madre dopo che è morto il marito prendeva solo 700,00€ di pensione.
Tale registrazione la voluta il mio avvocato dicendomi che si sentiva bene e di cui ha scritto al loro avvocato dicendogli che lei aveva le prove in quanto la registrazione fatta in casa propria è valida ai fini di una chiamiamola testimonianza.
E' questo che mi fa incavolare ancora di più.
Scusa ma secondo te è normale anche questo?
 
J

jac1.0

Ospite
Modestamente ritengo che se rivuoi indietro i soldi devi dimostrare in Tribunale che il contratto in parola è stato un contratto di comodato. In caso contrario tu non avrai indietro i soldi e il proprietario forse avrà guai con il fisco per non aver registrato il contratto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Tale registrazione la voluta il mio avvocato dicendomi che si sentiva bene e di cui ha scritto al loro avvocato dicendogli che lei aveva le prove in quanto la registrazione fatta in casa propria è valida ai fini di una chiamiamola testimonianza.
questo entra in contrasto con
fermo restando le difficoltà probatorie
e con
la Sig.ra.......... accetta di rientrare in possesso dell’immobile per i primi di dicembre 2014 e sarebbe disposta a rinunciare a pretendere l’indennizzo di occupazione dell’immobile
Controparte potrebbe pretendere l’indennità di occupazione sino all’effettivo rilascio pari all’importo di un comune canone di locazione maggiorato del 20%.

queste frasi mi fanno pensare che il tuo avvocato abbia valutato concretamente la prospettiva di soccombere (cioé perdere) se foste andati in giudizio oppure che si sia accordata con l'avvocato della controparte di convincerti a non procedere.
Norma numero 1 se l'avvocato che hai scelto di sconsiglia di procedere o segui il suo consiglio o lo cambi: sarebbe un errore madornale continuare con un professionista non convinto della fondatezza delle ragioni del proprio assistito.

Sul contratto di "Comodato" c'era la data di stipula del contratto? Se non c'era dovevi scrivergliela tu accanto alla tua firma.
Se chiedi un certificato storico di residenza da quanto tempo risulti residente in quell'appartamento?
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao Luigi,
grazie per la risposta.
Sinceramente è quello che ho pensato io nei riguardi del mio avvocato, chiedendomi appunto il perchè?
Anche perchè quando sono andato dal mio avvocato con tutti i documenti compreso pure la lista movimenti bancari dove risulta che io ogni 3 mesi ritiravo con modulo di sportello in banca le mille euro, mi ha dato ragione su tutti i fronti dicendomi inoltre che mi avrebbe fatto ridare quasi tutto indietro.
Sul contratto c'è la data di stipula 02-12-1996 e risulta alla anagrafe che io risulto residente in questo immobile da Gennaio 1997.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao iac,
scusa ma non ho capito cosa intendi per in difetto, in caso contrario (un ricatto minaccioso).
Scusami forse non ho seguito la tua precedente risposta.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
@lino2307 puoi tentare tramite avvocato di richiedere qualcosa indietro dal tuo proprietario minacciando di andare tu stesso all'Agenzia delle Entrate a denunciare la cosa.
Ciao Daniele 78,
grazie anche a te per la risposta che mi hai dato, visto che non ho saputo più niente dal mio avvocato che mi fece firmare i primi di Dicembre una dichiarazione velata riferita al contratto comodato mai registrato e di cui lei avrebbe mandato all' Agenzia delle Entrate, dicendomi che mi avrebbe fatto sapere.
E' normale che ancora non so niente?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mio avvocato che mi fece firmare i primi di Dicembre una dichiarazione velata riferita al contratto comodato mai registrato e di cui lei avrebbe mandato all' Agenzia delle Entrate, dicendomi che mi avrebbe fatto sapere.
E' normale che ancora non so niente?
Se è Dicembre 2014 è ancora presto per avere notizie. Ma considerndo che il tuo avvocato ti ha sconsigliato di promuovere una azione nei confronti del proprietario di casa sei sicuro che abbia continuato questa iniziativa?
Cosa intendi per dichiarazione velata? Se per velata intendi anonima verrà cestinata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto