J

jac1.0

Ospite
Ciao iac,
scusa ma non ho capito cosa intendi per in difetto, in caso contrario (un ricatto minaccioso).
Scusami forse non ho seguito la tua precedente risposta.
Vuol dire che tu lo informi che se non fa il bravo con te tu segnali all'Agenzia delle Entrate la sua evasione fiscale. La sua, e un po' anche la tua, perché non avete pagato l'imposta di registro per molti anni, solidalmente.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
@lino2307,mi son letta tutti gli interventi, io al tuo posto lascerei l appartamento, e ci metterei una pietra sopra,se vai in causa sappi che avrai da lottare, spendere,incavolarti,rifletti un attimo sei sicuro di volere percorrere sta via crucis? Io non sono esperta come gli altri utenti che hanno risposto qui nel forum, però ricordati che guadagnarsi tutti i giorni la pagnotta è dura e poi vai ad ingrassare avvocati e tribunali?cosa credi? Chiedere giustizia lo stato italiano te lo passa gratis?NO caro, dimentica.........devi pagare tutto dalla a alla Z già solo la IVA è al 21 per cento.......... Con i soldi che dovrai spendere nei prossimi anni senza essere sicuro di ricevere ragione, ti fai un trasloco, in un nuovo appartamento, senza muffa,e bagno bello pulito e sistemato, e ti avanzano i soldi per farti una bella vacanza, INFONDO, entrambi le parti siete in difetto,entrambi le parti non avete agito nel limite della legalità ............ Tanti auguri
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
@lino2307 puoi tentare tramite avvocato di richiedere qualcosa indietro dal tuo proprietario minacciando di andare tu stesso all'Agenzia delle Entrate a denunciare la cosa.
@lino2307,mi son letta tutti gli interventi, io al tuo posto lascerei l appartamento, e ci metterei una pietra sopra,se vai in causa sappi che avrai da lottare, spendere,incavolarti,rifletti un attimo sei sicuro di volere percorrere sta via crucis? Io non sono esperta come gli altri utenti che hanno risposto qui nel forum, però ricordati che guadagnarsi tutti i giorni la pagnotta è dura e poi vai ad ingrassare avvocati e tribunali?cosa credi? Chiedere giustizia lo stato italiano te lo passa gratis?NO caro, dimentica.........devi pagare tutto dalla a alla Z già solo la IVA è al 21 per cento.......... Con i soldi che dovrai spendere nei prossimi anni senza essere sicuro di ricevere ragione, ti fai un trasloco, in un nuovo appartamento, senza muffa,e bagno bello pulito e sistemato, e ti avanzano i soldi per farti una bella vacanza, INFONDO, entrambi le parti siete in difetto,entrambi le parti non avete agito nel limite della legalità ............ Tanti auguri
Ciao rita,
ti ringrazio per per quello che mi hai risposto.
Difatti da quello che mi hai scritto è proprio così, ho già speso soldi mi sono fatto il fegato amaro e sicuramente visto che le leggi di qualsiasi tipo qui in Italia non sono uguali per tutti sono sempre soggettive da parte di chi giudica capisci a me.......
Credimi se ti dico che nell' ambito militare chi sbagliava pagava e come se pagava non in soldi ma diversamente.
Inoltre ti dico di più, dove vivevo io esisteva solo il contratto di affitto e nient' altro mentre qui in Italia ho visto che ci sono diversi tipi di contratto: locazione,transitorio e comodato senza dicitura gratuito ma con solo art.1803 è come se per lo stato tutti i cittadini italiani devono conoscerlo........secondo te questa è l' Italia?
Inoltre anche per i proprietari di casa come lo era la mia famiglia ad Asmara non si sapeva nemmeno cosa era l' IMU. E' mai possibile che un proprietario si fa un c........per comprare casa e deve pagare pure sta tassa? cosi come per il bollo auto?
Scusami per lo sfogo ma credimi nuovamente, l' Africa è sempre stata considerata il terzo mondo, ma non tutta l'Africa, dove vivevo era una colonia italiana e si stava benissimo. Se vuoi vedere come è Asmara basta che vai su google immagini e
scrivi Asmara (ERITREA) e vedi com'è. Non voglio dire altro se no ci addentriamo su argomenti politici.
Ciao rita alla prossima.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Vuol dire che tu lo informi che se non fa il bravo con te tu segnali all'Agenzia delle Entrate la sua evasione fiscale. La sua, e un po' anche la tua, perché non avete pagato l'imposta di registro per molti anni, solidalmente.
Ciao jac,
mi sembra di avertelo gia detto ieri e te lo ripeto:
il proprietario mi disse che ci pensava lui, dopodichè io non ho saputo più nulla per 18 anni in quanto non mi hanno mai voluto darmi copia.
Per questo motivo ho spiegato tutto ciò che è avvenuto, per avere un consiglio da voi nel senso che devo fare in questo caso visto che mi sento cornuto e mazziato compreso dal mio avvocato?
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se è Dicembre 2014 è ancora presto per avere notizie. Ma considerndo che il tuo avvocato ti ha sconsigliato di promuovere una azione nei confronti del proprietario di casa sei sicuro che abbia continuato questa iniziativa?
Cosa intendi per dichiarazione velata? Se per velata intendi anonima verrà cestinata.
Ciao Luigi,
sinceramente non so se il mio avvocato ha avviato questa procedura, a me ha detto che mandava questa lettera in forma velata all' Agenzia delle Entrate, alla quale io le ho chiesto cosa significava velata? l' avvocato mi ha risposto dicendomi che la parola velata significava all' insaputa della proprietaria.
Io sinceramente il mio avvocato da allora intendo da quando ho firmato questa lettera non lo più sentita.
Tu cosa mi consiglieresti?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l' avvocato mi ha risposto dicendomi che la parola velata significava all' insaputa della proprietaria.
allora alla Agenzia delle Entrate puoi solo presetare unilateralmente il contratto di affitto compilandolo integralmente facendo così emergere che il proprietario riscuoteva in nero la pigione e non aveva registrato il contratto.
Le lettere anonime, cioé senza firma, vengono cestinate (buttate nel cestino).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto