crzani80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, tra poco dovrò fare un lavoro sui muri interni di casa per cercare di fermare l'umido di risalita, si tratta di iniezioni fatte con un trapano e poi il rifacimento dell'intonaco; vi risulta che non devo chiedere il permesso?? (Cil, cila ecc ecc) ho dei
Vicini scocciatori che chiamerebbero
Di certo la polizia municipale.
Con questo tipo di lavoro cosa rischio??la polizia può entrare in casa mia e
Girare appunto per tutta casa??
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuna forza dell'ordine può entrare a casa tua senza un mandato...salvo non vi siano questioni di "pericolo".
Quindi la semplice "lamentela" del tuo vicino per il rumore non basta.

Quanto ai permessi per i lavori che descrivi non sono necessari...o al più basta una semplice CIL.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Quanto ai permessi per i lavori che descrivi non sono necessari...o al più basta una semplice CIL.
Noi abbiamo fatto proprio il lavoro di impermeabilizzazione di cui si sta parlando e non abbiamo fatto nessuna comunicazione. Ci siamo fidati del titolare della ditta esecutrice che ne fa tutti i giorni ed è persona molto esperta.
 

milly52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,io ho lo stesso problema di risalita umidità sui muri della casa,mi dici come ti sei comportata e se il lavoro fatto è effettivamente risolutorio?
Ti ringrazio.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
L'umidità da risalita se è in un edificio con mura portanti e dai muri portanti è un lavoro condominiale.
Se eseguito(come ovvio)al piano terra.
Quindi oggetto di detrazioni fiscali.
 

Elisabetta48

Membro Senior
se il lavoro fatto è effettivamente risolutorio?
Guarda noi lo abbiamo fatto già parecchi anni fa. Era garantito 15 anni e ha funzionato egregiamente per 23 anni. A quel punto si è verificata qualche piccola infiltrazione, ma tutti siamo dell'idea che la causa sia legata ad alcune scosse di terremoto piuttosto forti, che hanno causato qualche problemino a tutte le case della zona. Nulla di distruttivo ma se ne è risentito. A quel punto è tornata la stessa ditta che ha fatto una ripresa del lavoro dove necessario. Quindi noi non possiamo che parlarne bene.
Gli stessi "fenomeni" non sempre hanno "cause identiche".
Vero. Quella di cui parlo è comunque una ditta che fa solo quello di lavoro, quindi valuta bene la situazione e sa cosa consigliare caso per caso.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque se un vicino di casa denuncia lavori molesti o abusivi in un appartamento vicino, la Polizia Municipale si presenta presso l'appartamento se già vede le tracce a partire dal pianerottolo bussa e chiede di vedere la documentazione che si deve presentare per l'esecuzione di lavori edili. Se c'è qualcuno tra gli operai che sostiene che per tali lavori non c'è bisogno di comunicazioni al comune, potrebbe chiedere di entrare, per verificare la tipologia di lavori che si stanno eseguendo. Al diniego di accesso la Municipale farà un verbale dell'accaduto, si informerà su chi è il proprietario dell'appartamento ed a quest'ultimo gli notificherà l'obbligo di presentare la documentazione richiesta pena le sanzioni previste per legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto