pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
il nostro amministratore ha ocnvocato l'assemblea straordibnaria di condominio ( quelle ordinarie non si fanno) mettendo un foglio nella buca delle lettere senza nome del condomino cui è indirizzata e senza firma e/o timbro e ,data
è valida detta convocazione ?
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
NO :disappunto:
doveva farti firmare x ricevuta della convocazione, ke doveva essere inviata almeno 7 giorni prima dalla data dell'assemblea.
Può essere un semplice avviso x recarti al suo studio a prendere la convocazione ufficiale???

saluti
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
no nessun avviso "l'assemblea è convocata per le ore 21 di venerdi 28 maggio "
oltretutto qs signore non ha ancora fatto un'assemblea ordinaria da quando si è quasi autonominato -settembre- e questa è un'assemblea straordinaria per una ratifica di non si sa quale preventivo
non ci capisco molto ma non mi sembra tutto così lindo e chiaro
cmq che si fa in qs caso ?
grazie
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
informati se con gli altri condomini si è comportato alla stessa maniera.
se si, io non andrei alla riunione xke posso dire di non aver ricevuto nulla...
l'amministratore per legge, quando consegna una convocazione di assemblea, deve essere certo ke tutti i condomini sappiano e abbiano ricevuto copia degli argomenti su cui trattare in assemblea (importantissimo questo).
E come fa ad avere certezza di averti consegnato la comunicazione? o una tua firma x ricevuta oppure con raccomandata a/r.
tutto ciò ke si delibera senza ke tutti condomini sappiano della comunicazione, anche uno solo, le decisioni sono nulle!!!
dopodicchè ti consiglio unirti con altri condomini, fare una richiesta di assemblea straordinaria e cambiare l'amministratore:D

saluti
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
con gli altri condomini ha fatto alla stessa maniera
tutti foglietti in buca
d'altronde qs signore è stato messo su da una cricca di 3 condomini peri i loro interessi e fa solo gli interessi di questi: fa freddo e non si accende , rubano nelle cantine e non fa denuncia, piove nei garage e non si muove , d'inverno il cortile diventa una pista da pattinaggio ...
il problema è che per schiodare qs simpatico omino ci vuole una certa maggioranza e la triade raccoglie deleghe come nespole ....quindi spero solo che non faccia assemblee ordinarie per due anni o mi rivolgo in tribunale??
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Anche se lo "schiodi", e riuscite a cambiare l' amministratore, rischi di cadere dalla padella alla brace.

E' inutile sperare che la tua macchina si aggiusti se cambi l' autista.

Buona vita!
 

carlor

Nuovo Iscritto
Poiché si è autonominato, tra poco scapperà con i vostri soldi. Denuncialo (meglio: denunciatelo) per usurpazione della carica di amministratore. Vi sta truffando.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per rendere invalida questo tipo di Assemblea, non si può fare una convocazione mettendo l'aviso nelle cassette della posta, ma occorre che sia firmata da tutti i Condomini, occorre inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'Amministratore, e per conoscenza a tutti i condomini, diffidandolo di ritirare la convocazione perchè impostata con questo procedimento è illegale! Se l'Amministratore persevera nella sua decisione, non ritirando le convocazioni, io parlerei con tutti i Condomini invitandoli a non presentarsi alla convocazione per invalidarla! Così se parteciperanno all'Assemblea soltanto i suoi tre fedeli non potranno deliberare nulla perchè verrebbe a mancare la maggioranza legale! Dopodichè attivatevi,visto che avete la maggioranza a fare la pratica per la revoca, inviandogli un raccomandata r/r con tutte le firme dei Condomini,chiedendo di convocare tutti i Condomini per un'Assemblea Straordinaria entro 15 giorni se provvedesse potrete farlo voi stessi. Nel frattempo cercatevi un nuovo Amministratore,(magari informatevi chiedendo delle referenze. Se avete dei dubbi su come procedere informatevi per non sbagliare! Io sono del parere che non si può fare di ogni erba un fascio: esisteranno sulla terra degli Amministratori corretti, validi, competenti ed onesti! Amici siete d'accordo con me?:ok::ok::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto