giokina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non vedo possibilità che un Giudice possa avvalorare nemmeno in via teorica.

Chi ha l'usufrutto e detiene l'immobile quale residenza ha tutto il diritto di chiudere ed impedire nei fatti l'accesso anche ad un Nudo Proprietario.
Vale per il conduttore quindi per analogia anche per chi ha un "titolo" differente.
Esattamente quello che mi era stato detto, se può cambiarle un inquilino in affitto, posso farlo anche io che oltretutto ne sono proprietaria e usufruttuaria! Grazie mille
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'unico modo sarebbe cambiare le chiavi e aspettare che se ne accorga, il che implicherebbe che ha provato a entrare senza il mio permesso... non capisco come io non possa essere padrona di una cosa mia al 50 % e il restante in usufrutto..
questa mi sembra la soluzione migliore
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potrebbe invece averne diritto. Il che non implica il poterle utilizzare a suo piacimento. Se lo facesse, senza congruo preavviso e senza consenso dell'usufruttuario, ne risponderebbe sia in sede civile sia in sede penale.
Non vedo possibilità che un Giudice possa avvalorare nemmeno in via teorica.

Chi ha l'usufrutto e detiene l'immobile quale residenza ha tutto il diritto di chiudere ed impedire nei fatti l'accesso anche ad un Nudo Proprietario.
Vale per il conduttore quindi per analogia anche per chi ha un "titolo" differente.
Capito. Ma quindi, al decesso dell’usufruttuario, il nudo proprietario come entra in casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto