condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai forse la sfera di cristallo, oppure azzardi una risposta tanto per scrivere qualche cosa?
Se non risponde Conicek, a te non credo assolutamente che abbia ottenuto la copia fedele del rogito dall'agenzia del territorio con costo della compravendita e atto di vendita, a semplice domanda.
Per cortesia Erwan non rispondere a nome di altri cose che non puoi conoscere, io aspetto solo una risposta da Conicek e non assolutamente da te. Grazie.
 

erwan

Membro Assiduo
Hai forse la sfera di cristallo, oppure azzardi una risposta tanto per scrivere qualche cosa?
non serve avere una sfera di cristallo: basta sapere le cose.
a te sembra magia eh?

non credo assolutamente che abbia ottenuto la copia fedele del rogito dall'agenzia del territorio con costo della compravendita e atto di vendita, a semplice domanda.
:risata:
e dopo 11 pagine tu vieni a scrivere che la copia fedele del rogito si ottiene dall'agenzia del territorio?
:disappunto:

Per cortesia Erwan non rispondere a nome di altri cose che non puoi conoscere, io aspetto solo una risposta da Conicek e non assolutamente da te.
aspetta, aspetta.... e spera! :^^:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ricapitolando, Conicek nel post iniziale chiede;

- buongiorno a tutti ,volevo sapere come fare x avere una copia del rogito del mio confinante ..

ora dice (1-03-2013 20:41);

- i dati del mio vicino li Ho trovati agenzia del territorio ,sul tipo mappale particella ce il nome del notaio che ha rogitato ,ho chiamato e via email mi anno inviato tutto.

Oggi io ho chiesto;

- Anche la copia del rogito? ... vedi domanda iniziale di Conicek

attendo risposta, Ovviamente non da Erwan :risata::risata::risata::risata::risata:
Ma solamente da Conicek, il solo che può dare una risposta.
 

erwan

Membro Assiduo
non serve aspettare Conicek, basta leggere quello che ha detto:

ha preso i dati del notaio all'agenzia del territorio (il che secondo te non era possibile), quindi ha chiamato il notaio per avere la copia dell'atto (il che secondo te non era possibile).

perché non riesci mai a capire le cose?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
non serve aspettare Conicek, basta leggere quello che ha detto:

ha preso i dati del notaio all'agenzia del territorio (il che secondo te non era possibile), quindi ha chiamato il notaio per avere la copia dell'atto (il che secondo te non era possibile).

perché non riesci mai a capire le cose?
Infatti ha scritto che ha ottenuto dall'A.d.T. "I DATI" e non "IL ROGITO", per quello ho posto la domanda, ovvero non era quello che ha chiesto nel 1° post.
Capita la differenza? Conicek aveva chiesto la copia del rogito e non i dati.
Oppure non hai capito ancora la differenza?
Il Rogito (o atto notarile) lo conserva il Notaio che l'ha stipulato, come aveva ben detto Nemesis (5° post), ma è necessario conoscere il Nome del Notaio e non conoscendo tale nome le cose si complicano (vedi #12). Oppure, nel caso il Notaio abbia smesso l'attività si trova all'Archinota
Ministero della Giustizia. Archinota
Per favore Erwan non ricominciamo dal #12 in poi, non ne ho assolutamente nessuna voglia.
Tutto sembra stato chiarito per L'O.P., Conicek ha ottenuto dall'AdT i "dati", e non so ancora se ha ottenuto dall'AdT la copia del "rogito", cosa che aveva chiesto in prima battuta, la risposta la potrà fornire solamente l'interessato Conicek, tu non credo puoi rispondere a nome di questo interlocutore.
 

erwan

Membro Assiduo
Tutto sembra stato chiarito per L'O.P., Conicek ha ottenuto dall'AdT i "dati", e non so ancora se ha ottenuto dall'AdT la copia del "rogito", cosa che aveva chiesto in prima battuta, la risposta la potrà fornire solamente l'interessato Conicek, tu non credo puoi rispondere a nome di questo interlocutore.
Tutto sembra chiarito per tutti da pagina uno... ma per te, dieci pagine dopo, non ancora.

non serve aspettare Conicek per scoprire se la copia del rogito è stata ottenuta dall'AdT: la risposta è SICURAMENTE NO.

la copia dell'atto è sempre rilasciata solo e soltanto dal notaio rogante in attività o dall'archivio.

non ci sono dubbi: lo diceva anche la sfera di cristallo dello stregone Nemesis...
:sorrisone:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
non serve aspettare Conicek per scoprire se la copia del rogito è stata ottenuta dall'AdT: la risposta è SICURAMENTE NO.
:daccordo: :daccordo: :daccordo: :daccordo: bravo 7 + :^^::^^::^^::^^::^^::^^:
infatti non dice assolutamente quanto da te asserito;
... quindi ha chiamato il notaio per avere la copia dell'atto ...
Almeno finora non l'ha detto, ovvero non ha detto di aver contattato nessun Notaio ma solamente l'AdT, per questo ho chiesto chiarimenti se ha ottenuto anche la copia (richiesta nel 1° post) del ROGITO dall'AdT !!!!
Chiaro, o no?

p.s. ma perchè continui a rispondere per interposta persona, quando non puoi conoscere la sua risposta, sei forse in possesso di delega?
 

erwan

Membro Assiduo
chi non fosse al tempo stesso ignorante in materia e di dura cervice non avrebbe bisogno di chiarimenti: ci sarebbe arrivato da solo...

Capita la differenza? Conicek aveva chiesto la copia del rogito e non i dati. Oppure non hai capito ancora la differenza?
vedere chi non capisce chiedersi agli altri abbiano capito è da sbellicarsi...
:occhi_al_cielo:

dopo il tuo consiglio di rivolgersi per procurarsi il rogito a "tecnici e/o legali" :^^: Nemesis ha spiegato come fare con l'intervento # 5;
quando hai detto che questo non era possibile e che non era possibile neppure risalire al notaio io ho spiegato come fare, con l'intervento # 14.

due passaggi lineari che hanno risolto la questione.

a seguire dieci pagine di sproloqui "per cui le cose non sembrano così semplici come pare" e ridicole scommesse perdute.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
quando hai detto che questo non era possibile e che non era possibile neppure risalire al notaio io ho spiegato come fare, con l'intervento # 14
Infatti la tua risposta era errata, sulla visura catastale NON è assolutamente indicato il nome del Notaio, solamente un professionista (a pagamento) potrebbe risolvere e non l'AdT a semplice richiesta con il rogito completo.
Dati che tu possiedi e puoi rendertene conto, oppure mi reinvii la mia visura in PDF contenente il nome del Notaio.
Sulla visura leggi tutti i dati ma non il Nome e Cognome del notaio che ha stipulato l'atto, se lo desideri in via assolutamente privata ti posso inviare la mia ultima Visura Catastale, dove NON viene assolutamente scritto il nome del Notaio, per cui per ottenere questo dato (nome e cognome del Notaio) sarà necessario contattare un professionista (ovviamente a pagamento)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
In pratica anche se i Rogiti sono pubblici (scritto da me nel mio 1° post), per ottenere delle copie è necessario rivolgersi a dei professionisti, chiaramente a pagamento, non è che io posso andare in qualche ufficio pubblico e chiedere la visione e copia del rogito del mio vicino e/o di chi mi salta in mente, se è così facile, dimmi dove è possibile fare ciò che tu dici semplice da farsi a semplice domanda (Grazie), all'AdT (detto da te) non te lo forniscono, dal Notaio (conoscendo il nome) a pagamento oppure è necessario rivolgersi ad un professionista ed in questo caso si PAGA!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto