condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
normalmente una visura catastale riporta i dati dell'ultimo atto che ha istituito l'intestazione attuale, se l'ultima variazione d'intestazione è un atto notarile, viene citato il notaio, la tipologia dell'atto ecc.
se l'ultimo aggiornamento è di altra natura, i riferimenti dell'atto li trovi in una visura storica
il tutto se la banca dati ha questi dati, oggi però dovrebbe averli
Nel mio caso, se potevi ben vedere (ora ho chiuso l'accesso) questa visura questi dati non li ha (effettuata apposta nel 2012 per il calcolo dell'IMU), ma neppure quella precedente li aveva, riportava solamente i/il nominativo del/i venditore/i, eseguita nel 2000 in Agosto, ed il costo (allora) era di 1.29, la stò vedendo ora perchè c'è l'ho in mano, ora per fortuna in via telematica la visura è gratuita;
Portale cittadino - Registrazione Utente
Chissà, forse l'agenzia del territorio della mia zona provvede almeno un po alla privacy dei cittadini?
Questo non te lo so dire, ma senza un programma specifico in dotazione a dei professionisti del settore ed a pagamento, credo non sia possibile per un cittadino qualsiasi risalire a questi dati.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per "erwan" e "condobip".
Scusate, non ritenete di averci stancato con le Vostre idiosincrasie?
Ma sul Forum non c'è un "moderatore" che possa intervenire e dire ai due signori innanzi citati: BASTA !
Grazie per il Vostro silenzio.:rabbia:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Per "erwan" e "condobip".
Scusate, non ritenete di averci stancato con le Vostre idiosincrasie?
Ma sul Forum non c'è un "moderatore" che possa intervenire e dire ai due signori innanzi citati: BASTA !
Grazie per il Vostro silenzio.:rabbia:
Io avevo già smesso, ma poi sono intervenuti altri forumisti a chiedere cosa è realmente scritto nella visura nella mia proprietà (regolarmente rilasciata dall'agenzia del territorio e non dall'ufficio tavolare, sono due cose ben distinte):ok:
p.s. io non mi tiro indietro alla richieste, sempre nel rispetto della mia Privacy.
 
U

User_40468

Ospite
grazie a tutti i dati del mio vicino li Ho trovati agenzia del territorio ,sul tipo mappale particella ce il nome del notaio che ha rogitato ,ho chiamato e via email mi anno inviato tutto.
 

erwan

Membro Assiduo
davvero da non credere, eh?

In pratica io privato cittadino anche avendo solo il nominativo, non credo possa ottenere questo documento, faccio un esempio assurdo, io mi presento e chiedo il rogito della casa di proprietà di Mario Monti, oppure quelle di Silvio Berlusconi e/o Pierluigi Bersani oppure nella persona di Erwan? Credi mi siano forniti queste copie dei rogiti delle loro proprietà così semplicemente perchè, io Pinco Pallino (condobip) le chiedo ai Registri immobiliari oppure al notaio?

:^^:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
davvero da non credere, eh?
Infatti l'ultima domanda non era per te, perchè rispondi? Sai se Conicek ha ottenuto la copia del rogito del vicino (domanda iniziale del topic) in modo semplice a normale domanda, oppure ha dovuto interpellare qualche tecnico e pagare la prestazione?
Io mi attendo una risposta dall'interessato e non da altri.
 

erwan

Membro Assiduo
se la voleva l'ha ottenuta, senza alcun dubbio.

la risposta alla domanda iniziale è stata infatti già data alla prima pagina con l'intervento # 5.

domande su questioni sin dall'inizio certe sono ridondanti.

se poi tu non ci credi è un altra storia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto