condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
sei tu che ancora una volta dimostri la tua ignoranza sugli argomenti su cui dispensi consigli..
.... Negli altri casi si paga, ancor più se fai fare il lavoro ad un'altra persona, ed a maggior ragione per una scommessa cretina.
Finalmente ci sei arrivato, pensa che l'avevo già scritto nel mio primo post;
... ti consiglierei di contattare un tecnico abilitato e/o un legale.
Quindi il mio consiglio iniziale si è rivelato azzeccato ;)

in un Forum si forniscono consigli e pareri, e sarebbe meglio non criticare le risposte degli altri frequentatori come tu fai spesso e non solo con me.
 

erwan

Membro Assiduo
Finalmente ci sei arrivato,
tu invece non arrivi mai...

pensa che l'avevo già scritto nel mio primo post;Quindi il mio consiglio iniziale si è rivelato azzeccato
eccola la ridicola ritirata strategica!!!
non hai alcun senso del ridicolo???

prima dei puntini di sospensione che molto opportunamente semini qui avevi scritto "I rogiti sono atti pubblici, perciò si possono consultare, come si possano ottenere non lo saprei dire".

si parlava quindi solo dell'atto notarile, che il nostro doveva chiedere non a tecnici abilitati e/o legali come tu gli consigliavi ma solo e soltanto al notaio.

per il divertimento di tutti hai dato altri saggi della tua competenza scrivendo che se ti presenti a chiedere il rogito della casa di proprietà di Mario Monti, oppure quelle di Silvio Berlusconi e/o Pierluigi Bersani oppure di Erwan non ti verrebbe dato: il che è ovviamente falso.
(e nota pure che, aiuto aiuto! nell'atto sono riportati i sensibilissimi dati catastali in forma completa....)

il discorso su come si facessero visure è iniziato solo dopo.

e anche allora hai concesso spiritosaggini, come quella per cui non riporterebbero il dati dell'atto notarile solo perché tu non li hai visti sulla tua (e ancora non ne hai capito il perché immagino...)

in un Forum si forniscono consigli e pareri, e sarebbe meglio non criticare le risposte degli altri frequentatori come tu fai spesso e non solo con me.
quando le risposte sono del tutto fuorviuanti come quella che tu dai spesso è SACROSANTO correggerle a beneficio di tutti.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
tu invece non arrivi mai...
Infatti ci sono arrivato al primo colpo :^^:
Come fai ad ottenere la copia del rogito del vicino se non come ho scritto io, affidandosi ad un tecnico e/o un legale, non conoscendo il nome del notaio che l'ha effettuato? E comunque anche conoscendo il nome pagherai la prestazione.
Poi la discussione (chissà perchè) ha cambiato aspetto passando dal Rogito ai dati catastali e al CF, cose che poco ci azzeccavano (anche se in qualche miniera legate) con il tema principale (Copia del rogito del mio confinante : ottenibile ?)
Quindi come si fa ad ottenere la copia del rogito del vicino senza consultare un tecnico (che potrebbe essere anche il notaio) o un legale ?
 

erwan

Membro Assiduo
vedo che in questo periodo di vacanza non hai imparato a leggere meglio...

riprova, con calma:

1) contrariamente a quanto hai detto la copia conforme di atto pubblico la fornisce solo il notaio, non qualche tecnico.
(a meno di non pagare un tecnico perché a sua volta la ottenga dal notaio)

2) contrariamente a quanto hai detto il notaio rilascia l'atto di chiunque a chiunque, in barba alla privacy;

3) contrariamente a quanto hai detto il notaio è indicato in calce alla visura catastale del bene;

4) se questa non lo riportasse basta incrociare il dato con una visura ipotecaria.


PS
strano: il tuo nominativo nella mia casella non è ancora pervenuto... :p
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... quando le risposte sono del tutto fuorviuanti come quella che tu dai spesso è SACROSANTO correggerle a beneficio di tutti.
Certamente, ma fornendo soluzioni e non critiche, tu hai parlato di CF di Notaio (magari l'O.P. non sa il nome), di visure catastali ecc ecc per poi terminare con l'affermazione che avevo fornito io nel mio primo post;
...Negli altri casi si paga, ancor più se fai fare il lavoro ad un'altra persona, ed a maggior ragione per una scommessa cretina.
... strano: il tuo nominativo nella mia casella non è ancora pervenuto... :p
Non ti arriverà mai se non mi fornisci un indirizzo e.mail, la posta nel forum non la uso e certamente non devo corrispondere nulla a te in pagamento, perchè quanto a me serve c'è l'ho già e tutto originale.
2) contrariamente a quanto hai detto il notaio rilascia l'atto di chiunque a chiunque, in barba alla privacy;
Non ho mai parlato di Privacy in questo topic.
 

erwan

Membro Assiduo
Certamente, ma fornendo soluzioni e non critiche
ciascuno il suo:
alle domande di conicek ho fornito soluzioni;
alle tue soluzioni ho risposto con critiche.

la posta nel forum non la uso
ma se in PM mi hai lasciato dei romanzi! :D
comunque ecco qua: romapariginewyork @ yahoo.it

e certamente non devo corrispondere nulla a te in pagamento
per la lista degli immobili non serve alcun pagamento e non mi serve il tuo codice fiscale.
provare per credere... :fico:

quanto a me serve c'è l'ho già e tutto originale.
facci capire cosa vuoi allora: dovrei tirare fuori io i soldi per fare delle visure che hai già solo per tuo infantile trastullo?

ma molla il computer e comprati una playstation! o devo regalartela io?
:)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ciascuno il suo:
alle domande di conicek ho fornito soluzioni;
alle tue soluzioni ho risposto con critiche.
Infatti hai errato secondo me, dovevi fornire risposte all'O.P. e non critiche a chi ha già risposto.
Poi alla fine hai detto che bisogna pagare e rivolgersi ad un professionista (come avevo detto all'inizio), praticamente hai fatto tua una mia precedente risposta.
....
comunque ecco qua: romapariginewyork @ yahoo.it
Impossibile contattare, il server mi risponde così;

Impossibile trovare corrispondenze per l'indirizzo email:

romapariginewyork @ yahoo.it

Usa un indirizzo email con il formato utente@example.com oppure uno dei nickname o dei nomi di elenchi di distribuzione in Yahoo! Rubrica.



Alle successive tue obiezioni (personali tra l'altro e off-topic) non rispondo perchè provocatorie.

p.s. a me pare che tu confondi lo spirito del Forum, il quale deve essere utile a chi chiede e non per creare conflitti tra chi partecipa e cerca di essere utile proprio a chi chiede.

Quì chiudo ed esco dalla discussione.
 

erwan

Membro Assiduo
dovevi fornire risposte all'O.P. e non critiche a chi ha già risposto.
dovevo necessariamente fare uno e l'altro:
spiegare a lui come procedere e sottolineare che i tuoi interventi non erano da ascoltare.

Poi alla fine hai detto che bisogna pagare e rivolgersi ad un professionista
no, rileggi meglio.

(come avevo detto all'inizio), praticamente hai fatto tua una mia precedente risposta.
sentivo la mancanza di questi "trip"...

Impossibile trovare corrispondenze per l'indirizzo email:
romapariginewyork @ yahoo.it
Usa un indirizzo email con il formato utente@example.com...
vuoi dire che non sai che tra l'id, la chiocciola e il domain non ci devono essere spazi?
:occhi_al_cielo:
quando si comunicano è d'uso scriverli staccati per evitare che siano raccolti da bot per l'invio di spam.
(e se da oggi cominceranno ad arrivarmi cose strane saprò chi ringraziare...)
:risata:


p.s. a me pare che tu confondi lo spirito del Forum, il quale deve essere utile a chi chiede e non per creare conflitti tra chi partecipa e cerca di essere utile proprio a chi chiede.
essere utile significa rispondere sulle cose che si sanno di sapere, non improvvisarsi esperti su argomenti su cui non si è per nulla preparati;
in questo caso infatti non solo l'intervento è inutile, ma diventa persino controproducente.

se poi quando qualcuno tenta di correggerti invece ri ragionarci su organizzi queste difese disperate e infantili l'inquinamento del forum raggiunge livelli stratosferici....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto