cozzolino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fantagigio ha chiesto copia delle registrazioni annuali delle locazioni , ogni operazione che viene effettuata on line, l'AGE rilascia una ricevuta con protocollo e con questo si fa la ricerca del documento
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mi risulta che si comunica nella sez. Adempimenti successivi - l'annualità successiva (cod. 1) se si versa l'imposta di registro di un contratto in regime ordinario, oppure se si cambia l'opzione.
Ecco dove sbagliavo: in effetti ora per pagare l'imposta di registro per le annualità successive in regime ordinario si deve procedere con un RLI.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per le annualità successive in regime ordinario
E' sempre possibile pagare l'imposta di registro annuale col mod. F24elide, come ha precisato @Nemesis.
Sia presentando l'F24elide cartaceo in banca o in posta, sia utilizzando l'home banking (come faccio io, perché è più comodo specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria durante il quale preferisco evitare uffici e luoghi chiusi).

Io stampo il mod. F24elide quietanzato e lo archivio insieme al contratto di locazione. L'Agenzia delle Entrate di Torino non richiede, e non ha mai richiesto negli anni passati, che ne venga consegnata copia presso i loro uffici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto