• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Il frigo so che c'è ma non posso andare a sficcanasare nei box altrui, sono una persona educata, i maleducati semmai sono gli altri che sfruttano risorse comuni per il loro personale tornaconto.

"Pretendere" la sostituzione con lampade a led è inammissibile, ci vuole la maggioranza assembleare.

Gianco

Membro Storico
Professionista
"Pretendere" la sostituzione con lampade a led è inammissibile, ci vuole la maggioranza assembleare.
A fronte della sfrontatezza di certi condomini nello sfruttare l'energia elettrica comune a scopi esclusivamente privati, è il minimo che possa chiedere all'assemblea che dovrebbe essere composta prevalentemente da vittime, quindi disponibili alla "rivolta". Probabilmente molti non sono a conoscenza di questo andazzo. O è la maggioranza che ne approfitta, in tal caso ti occorrerà l'intervento di un legale.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io recentemente le ho cambiate tutte a casa mia, il consumo è sull'ordine del 25% e la resa luminosa è almeno doppia oltre alla durata che è pressoché infinita. Una lampada da 50 w in 20 h di funzionamento si pappa un kw al costo complessivo di circa € 0,50. I conti sono presto fatti specie se le lampade restano accese h24.

Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giustappunto ne ho montati 6 da m 1,40 e mi trovo ottimamente bene perché, sebbene consumino molto meno dei precedenti, sono notevolmente più luminosi. Un'ottima scelta! La decisione è stata presa per la resa luminosa a parità di porta lampada.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto