U

User_29045

Ospite
La questione non è così banale, Dimaraz, e ora mi spiego meglio.

Nell'autorimessa con circa 20 box auto ci sono sia i neon perennemente accesi H24, la cui spesa elettrica va ripartita giustamente tra tutti e 20 in parti uguali, sia gli utilizzi anomali del frigorifero e dell'auto elettrica, aggiungendoci anche quelli delle serrande elettriche, più gli usi personali tipo "accendo neon, esco con l'auto, spengo neon", che comunque sono infinitesimali rispetto al resto.

La semplice presenza dei neon perennemente accesi e comuni a tutti, 24 ore su 24, rende difficile lo scorporo dell'elettricità comune.

Voglio dire: se io consumo 1,5 kilowatt al mese per accendere/spegnere una lampadina due volte al giorno, non mi possono essere addebitati solo 1,5 kilowatt al mese, ma va aggiunta anche la quota di consumo dei neon comuni, quota "intorbidata" dai consumi abuso, cioè anomali.

L'utilizzo congiunto dell'elettricità per i neon comuni accesi + gli utilizzi anomali d'abuso, rende difficile lo scorporo di queste spese per la corretta imputazione.

Forti di questo fatto, i portoghesi continuano ad usare il frigo pozzetto nel box, e a caricarci l'auto elettrica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni lampada al neon da 40 w consuma circa 1 kw/g. Per ridurre i consumi potreste montare un crepuscolare ed un temporizzatore che hanno dei costi molto limitati e vi fanno risparmiare una cifra in funzione del numero di lampade.
 
U

User_29045

Ospite
Abbiamo un temporizzatore per il 50% dei neon comuni a tutti i 20 possessori di box.

Il restante 50% dei neon rimane sempre acceso, H24.
 
U

User_29045

Ospite
In realtà montare un crepuscolare non avrebbe molto senso, il 50% dei neon resta acceso H24 perché sennò sarebbe troppo buio in garage, anche se è mezzogiorno.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Passi per chi ha la serranda elettrica, ma il frigorifero e l'auto elettrica è un furto autorizzato dall'amministratore che diffiderei e gli imputerei i maggiori oneri che devi sopportare per il suo lassismo.


Ciao Gianco (e buon anno!) ....vorresti dirmi che la serranda elettrica su e giù qualche volta al giorno non fa consumare tanta energia ?....ovviamente moltiplicata per 1 anno intero...?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Servirebbe sapere tipo e condizioni del frigo... conta fra 80 e 160 Euro di consumo annuo.

Se aprono le serrande un paio di volte al giorno consumano ben neno del frigo.

Ps.
Il frigo in un box auto è contro le norme.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In realtà montare un crepuscolare non avrebbe molto senso, il 50% dei neon resta acceso H24 perché sennò sarebbe troppo buio in garage, anche se è mezzogiorno.
Almeno, pretendi che le sostituiscano con quelle a led che consumano molto meno ed il cui costo è abbastanza accessibile e conveniente specie se le lampade vanno accese h24.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto