1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ciao a tutti,
    tra due settimane rogito ed il proprietario attuale mi ha chiesto di vederci per la voltura di acqua,luce e gas.
    mi sapete dire come funziona?dove bisogna andare per fare queste cose?grazie;)

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Io la vedo così:
    A) all'atto notarile ti fai portare le copie, (FOTOCOPIE) di una bolletta recente di Luce, gas ecc... e magari una dichiarazione dell'amministratore condominiale, con la quale viene dichiarato che l'immobile è in regola con i pagamenti condominiali sino alla data di......
    B) I giorni seguenti, l'atto, telefonando ai gestori di luce, gas ecc.. con n° verde. dando il numero ci contratto e codice cliente, dati che leggi sulla bolletta, comunichi il tuo subentro dalla data in cui sei divenuto proprietario.

A piace questo elemento.
  3. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    A quanto, come sempre spiegato magistralmente da GURU, mi sento solo di aggiungere di verificare la regolarità dei pagamenti della TARSU o Raccolta rifiuti che dir si voglia, sia contabilmente sia sotto l'aspetto della metratura dichiarata.

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  4. dea80

dea80 Nuovo Iscritto

Fai le letture dei consumi con l'attuale proprietario, così da evitare che ti/gli vengano addebitati consumi impropri.

5. il proprietario ha pagato le spese condominali fino al giorno del rogito e il giorno successivo ho telefonato all a2a per le volture.tutto ok,grazie a tutti

A Jrogin piace questo elemento.
  6. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Grazie per averci tenuto aggiornati.:D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina