gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
com'è possibile passare oltre, dopo fatti del genere? forse attivando una prevenzione ad hoc?
sono piuttosto allibita
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Indipendentemente dalla nazionalità degli autori ...a simili "gesti" la polizia dovrebba sparare (esistono i proiettili di gomma) ad altezza gambe.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
In casa ho una vecchia mazza da baseball,in macchina ho un coltellino,che uso per andare a funghi, e quando vado in Italia (1056 km),mi piace viaggiare di notte,la mazza da baseball accompagna la sottoscritta!
Ho fatto un corso per imparare difesa personale,
Ed un corso per dare il primo aiuto!!
Le femmine pure bisogna che si danno una svegliata, invece di star sempre e solo a lamentarsi che non vengono rispettate!
Altro che leggi che difendono i diritti della donna,se non vengono temute che faccio? Mi attacco al tram?
Non ci penso proprio!
I mezzi per, difendersi ce ne sono abbastanza......usiamoli,impariamo ad usarli,
Il capodanno lo si può pure festeggiare,beatamente,in luoghi un pó più sicuri,che c' azzecca,andare ingiro in mezzo alla strada?
Di questi tempi?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Credo siano giorni di riflessione per tutti. L'argomento è scottante e la necessità di sintesi rischia invece di far dire banalità.
A Rita dico che a casa mia vorrei girare senza avere paura e non voglio essere costretta a cambiare le mie abitudini per colpa di gente che o viene qui e rispetta le regole o se ne deve andare a delinquere a casa sua. Di delinquenti ci bastano i nostri. Non è solo questione dell'ultimo dell'anno. Se uno arriva di sera in una delle nostre stazioni, c'è da avere paura. Possibile che nel 2016 se ti arriva una figlia in stazione di sera la si debba andare a prendere perché si ha timore di quello che le può succedere? Si deve viaggiare solo in fascia protetta? Tu dici che ci dobbiamo difendere: anche io a volte mi sono presa appresso un coltello, ma grazie al cielo non l'ho mai dovuto usare: ti immagini, circondata da una decina di animali come sarebbe finita col mio coltello?
Ma il problema ora mi sembra un altro. Temo che avessero ragione i più critici sulla questione della immigrazione: ci siamo messi in casa un mare di gente che ci odia, organizzata o facilmente organizzabile tramite Internet e telefoni. Questa volta il piano preordinato era quello di molestare donne dando loro una lezione per la loro autonomia, la prossima volta quale sarà il piano?
Inoltre è emersa la nostra totale impotenza: stavolta erano molestatori. Fossero stati terroristi?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
A malincuore devo dare ragione a chi dei nostri politici grida..."al diavolo..."
Quando ero in Germania fino al 1967 il problema esisteva già...anche in Italia ed
io da buon ragioniere starnazzavo a destra e a manca con questa indicazione:

Se l'Italia ha bisogno di mille spazzini ( lavoro negletto come altri del genere dagli italiani...) e ne arriva 1001...quell'uno in più è destinato a vivere sotto i ponti ed
essere facile preda della delinquenza...o lui stesso a scegliere tale percorso.

Volevo dire che non si può prescindere dal controllo alle frontiere. E a quei politici starnazzatori dell'esempio Americano a fine 800 ed oltre , ricordo che gli Italiani partivano su grandi navi oceaniche e al molo di arrivo a New York (???) venivano tutti identificati e "schedati" ...senza dimenticare i grandi spazi americani e il loro
fabbisogno di mano d'opera...L'italiano non entrava sulla nave con spirito clandestino..tutt'altro...anche con incultura marcata manteneva decorosamente
l'origine territoriale e quella familiare.

La guerra. La guerra ci spaventa solo a pronunziarla. Se il tuo vicino di casa ti aggredisce per qualsiasi suo indegno e indebito motivo e lo reitera in continuazione
tu non puoi non difenderti ricorrendo , a parte la magistratura, ad un corrispondente mezzo usato dall'aggressore nel tempo stesso dell'azione.
In sostanza è "guerra" o se volete una lite esasperata...Io credo che i musulmani
nutrono verso gli occidentali una forma di odio alimentato dalla loro storia e
dalla loro pratica religiosa...Il tutto da circa 1500 anni...Ora, forti di una arma
esclusiva e terribilmene efficace che noi non possiamo avere, mirano al dominio
mondiale...L'unica difesa possibile è disarmarli impedendo il commercio libero
delle armi. "Salvo che al potere economico faccia comodo la riduzione stragista
delle popolazioni troppo affollate e che fanno temere altri disastri mondiali
come il clima..." ???.... E' solo una battuta...Qui chiudo e saluto cordialmente Gattaccia, RitaDedè ed Elisabetta48. qpq.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Penso che se la cosa fosse capitata in Italia, che non ha la Polizei , ma le Polizie (Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili Urbani, etc.) sarebbe stato necessario il coordinamento di tutte queste forze rendendo più difficile l'azione di contrasto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
E' un evento imprevedibile quindi imprevisto, che tutti questi soggetti siano in grado, come sembra, di organizzarsi per provocare deliberatamente questi problemi, dà da pensare, la soluzione non è facile anche perchè loro sono già qui e comunque nel numero degli immigrati ci sono sicuramente anche persone per bene che vogliono la stessa nostra tranquillità. Sicuramente gridare allo scandalo non produrrà ma è certo che bisogna fare qualcosa
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
sono d'accordo un po' con tutti...desidero aggiungere che le donne europee hanno conquistato faticosamente nel tempo il diritto di "circolare" ovunque, almeno così sembrava
comunque vorrei aggiungere una considerazione, forse sbagliata per carità: da quello che vediamo e leggiamo da mesi, sembrerebbe che dobbiamo accogliere le famiglie che scappano dalle guerre...invece a me sembra che in Europa ormai c'è un numero altissimo di giovani maschi soli (anche i minorenni, che hanno diritto di restare, sono tutti ragazzi), il che secondo me è uno dei motivi che hanno provocato le vigliacche aggressioni di gruppo contro le donne
aggiungiamo che i musulmani non hanno un'alta opinione delle donne occidentali, il che ovviamente mi fa dubitare fortemente di una possibile reale integrazione
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se tutto questo fosse successo nel loro paese come si sarebbero comportati?
forse irriconoscibili dato che vige il BURQA
quali integrazioni???????
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' un evento imprevedibile quindi imprevisto, che tutti questi soggetti siano in grado, come sembra, di organizzarsi per provocare deliberatamente questi problemi, dà da pensare, la soluzione non è facile anche perchè loro sono già qui e comunque nel numero degli immigrati ci sono sicuramente anche persone per bene che vogliono la stessa nostra tranquillità. Sicuramente gridare allo scandalo non produrrà ma è certo che bisogna fare qualcosa

però se è vero che si sono organizzati con i cellulari, è anche vero che non dovrebbe essere difficile individuare chi era effettivamente sul posto, con il monitoraggio delle celle telefoniche e gli orari delle aggressioni, più i filmati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto