I pannelli di sughero vanno riparati altrimenti sono deteriorabili se esposti agli agenti atmosferici. Generalmente i pannelli vengono utilizzati nella camera d'aria o comunque riparati.
 
Dalle immagini non si può capire in quali località è stato posato il sughero in esterno " a vista", non escludo che in determinate situazioni ambientali lo si possa adottare come lo troviamo in commercio in italia per una posa protetta dalle intemperie; ritengo che con opportuni trattamenti lo si possa posare a tutte le latitudini anche a vista in esterno. Posso rivestire una casa anche con carta da parati, basta proteggerla con opportune vernici trasparenti resistenti ai raggi ultravioletti e all'acqua e una posa con colle adeguate.
 
Pareti troppo scure che non riflettono l'irragiamento solare e, a meno che tu non sia in alta montagna, in estate potresti avere qualche problema climatico in casa, sopratutto se hai pareti leggere che non garantiscono un sufficiente sfasamento.
 
noi di solito i pannelli di sughero li utilizziamo per l'isolamento nelle grandi celle frigorifere, per l'irraggiamento solare usiamo altre materiale oscurante
 
mi sembra un uso improprio del materiale, si tratta di capire che trattamento si propone sul paramento esterno del pannello che è molto delicato
 
grazie
osservando le realizzazioni, sono state fatte in tutta Italia, senza distinzioni di clima, altitudine etc.
forse è una novità che avrebbe bisogno di conferme nel tempo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top