1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Sono un agente immobiliare di Viareggio ed ho un quesito da sottoporre agli amici del Forum e non solo agli agenti immobiliari
    L’agenzia A “passa” un immobile all’agenzia B.
    Dopo un po’ di tempo il proprietario dell’immobile, casualmente, e senza che l’agenzia B lo contatti, si rivolge direttamente all’agenzia B.

Secondo voi , per quanto riguarda i rapporti tra colleghi, l’agenzia B, in caso di conclusione di vendita, deve riconoscere all’agenzia A la sua parte di provvigione?
    Se si in quale percentuale?
    Personalmente ritengo di dividere in parti uguali la provvigione, ma non tutti gli agenti immobiliari della mia zona la vedono alla stessa maniera.
    Naturalmente il proprietario venditore pagherà una sola provvigione.
    Grazie dei vostri contributi.

2. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Re: Cosa succede quanto un proprietario si serve di due agenzie

Beh, Jrogin per quesiti di questo tipo direi che www.immobilio.it è il posto perfetto ;)

3. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Messaggio recepito.
    Sono i miei primi interventi in assoluto, e devo ancora capire bene i meccanismi.
    Saluti.
    Jrogin

4. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Nessun problema ;) Solo che su www.immobilio.it ci sono centinaia di discussioni in proposito già ben mature. Sul resto propit.it è insuperabile :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina