• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gigi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Dato che sto' vendendo casa, sul terrazzo di proprietà ,accatastato come pertinenza all'appartamento, venti anni fà e stato regolarmente costruito un vano tecnico (H da 1,90 a 2,60, con murtura di cm 15) ( Dia, progetto di un geometra iscritto all'albo etc etc) ma non fu' accatastata.
Mi approccio all'accatastamento e mi interesserebbe conoscere :
. Costi dell'operazione
. Il Terrazzo sul quale è stato costruito il vano tecnico rimane con lo stesso Subalterno quindi di pertinenza cosi' come riportato negli atti o potrebbe subire variazione?
Grazie per le eventuali risposte
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Costi dell'operazione
Dipende dal mercato dei prezzi vigenti da parte dei professionisti del luogo solitamente con € 500 si riesce a fare il tutto.
Il Terrazzo sul quale è stato costruito il vano tecnico rimane con lo stesso Subalterno quindi di pertinenza cosi' come riportato negli atti o potrebbe subire variazione?
Subisce variazione del numero del subalterno sarà il tecnico a riconfermare lo stato di pertinenza aggiornando la planimetria.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
come al solito, a domande generiche seguono risposte generiche e aggiungo, dozzinali. pur trattandosi di vano tecnico che è un accessorio, del quale si deve stabilire prima di tutto se è fuori sagoma del mappale esistente o entro sagoma. nel prino caso occorre il cosidetto tipo mappale , probabilmante, di modesta entita. quindi prima pratica pregeo, che ha un costo il solo tipo mappale e fatti salvi imprevisti e allineamenti preliminari ,di 500-600 euro, una volta approvato il tipo mappale si presenta il docfa. se è un solo docfa in ampliamento il costo in questo caso, e senza altre variazioni, magari mai registrate prima, è di altri 450 euro piu euro 50 di tributi. a questi aggiungete IVA, contributo integrativo, e siamo otre le 1000 euro, salvo errori e omissioni. poi il termine, mercato locale lasciatelo al mercato delle vacche e degli incompetenti professionali. grazie
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
come al solito, a domande generiche seguono risposte generiche e aggiungo, dozzinali.

Occorre infatti anche leggere non in modo dozzinale.

Dato che sto' vendendo casa, sul terrazzo di proprietà ,accatastato come pertinenza all'appartamento, venti anni fà e stato regolarmente costruito un vano tecnico (H da 1,90 a 2,60, con murtura di cm 15) ( Dia, progetto di un geometra iscritto all'albo etc etc) ma non fu' accatastata.
Credi che il terrazzo ed il vano tecnico siano come hai scritto

si deve stabilire prima di tutto se è fuori sagoma del mappale esistente o entro sagoma.
poi il termine, mercato locale lasciatelo al mercato delle vacche e degli incompetenti professionali. grazie
Su questo penso che devi un pò riflettere su cosa hai scritto. (prego)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ALICE55 ha scritto sul profilo di Alessia Buschi.
ciao ti chiedo scusa se ti scrivo qua ma ho cercato molto nel sito e non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...avrei una richiesta da farti/vi in privato ...c'è un modo per scrivere in privato ad un amministratore ?...scusa di nuovo il disturbo probabilmente sto sbagliando ma non sapevo dove scrivere...ciao di nuovo e grazie....
Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Alto