condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Stiamo facendo delle sterili discussioni. E senza fondamento giuridico.
Chiudo il post.
Infatti l'original poster non aveva chiesto nulla di giuridico.
Buongiorno.
Sò di chiedere qualcosa di generale....
Credo che in una Comunity come questa di Propit.it sia giusto fare delle ipotesi quando l'argomento è generale e comunque solo smnsfn79 potrebbe dirci a chi aveva intenzione di inviare questa notifica :daccordo:
 

romrub

Membro Ordinario
X Gatta, fresca fresca, mi è arrivato il consuntivo condominiale del 2011, con una saldo di 3600 euro, per aver resistito ad una richiesta di annullamento di una delibera da parte di un condomino: spesa globale circa 7000 euro, tempi circa 5 anni. Il condomino vincente ha speso forse di più, per risparmiare un adempimento da circa 2000 euro che ritenevamo fosse a suo carico. Dimenticavo la pratica si è svolta in tribunale.
 

Gatta

Membro Attivo
....ognuno ha i suoi guai.Io ho perso una causa condominiale che sembrava vinta senza problemi con la reiezione della domanda su tutto e la condanna alle spese di 20.000 euro!! Solo spese legali!
Ora chi mi aiuta? Sto aspettando la sentenza per esaminarne la motivazione e decidere sull'appello.
Magari poi ci sarà un'altra bastonata!
Questo per dirVi che nel diritto non c'è nulla di sicuro e che le diatribe sono ben accette,ma senza spingerle alle estreme conseguenze.
PS.La domanda dell'utente richiedeva una risposta di un addetto ai lavori:costo di una lettera di un avvocato (o no?).Forse poteva rispondere - col massimo rispetto per la categoria - un idraulico?
Gatta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo il tariffario forense;

DECRETO 8 APRILE 2004, n. 127 (G.U. 18 maggio 2004, n. 127, suppl. ord.) Regolamento recante determinazione degli onorari, dei diritti e delle indennità spettanti agli avvocati per le prestazioni giudiziali in materia civile, penale amministrativa, tributaria e stragiudiziali
http://www.consumerlaw.it/tariffario_forense.pdf

Non so se tutti gli avvocati lo osservano :domanda:
 

Gatta

Membro Attivo
Questo è superato dal "Nuovo tariffario forense 2011-2012 per avvocati - calcolo tariffe forensi giudiziali e stragiudiziali".
Attualmente in vigore (per l'anno 2012), approvato con D.M. 8 aprile 2004 n. 127, recante tutti i diritti, gli onorari e le indennità spettanti agli avvocati per l'attività giudiziale svolta in materia civile, penale e amministrativa e per l'attività stragiudiziale.
A parte quanto detto nel mio primo post sulle novità Monti in fase di attuazione.
Insomma condobip non hai proprio nulla da fare? Possibile che mi devi far lavorare? Vai a correre a Barcola o sul Carso!!
Ah,ah,ah!!!!
Ciao.
Gatta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo è superato dal "Nuovo tariffario forense 2011-2012 per avvocati - calcolo tariffe forensi giudiziali e stragiudiziali".
Non voglio farti arrabbiare, io ho trovato quello e l'ho postato, ma tu hai postato quello 2011-2012?
E dato che tu non lo hai fatto, lo faccio io e vedrai che riporta sempre quello che avevo postato io, almeno dello stesso anno (un mese di differenza);
Nuovo tariffario forense 2011-2012 per avvocati - calcolo tariffe forensi giudiziali e stragiudiziali
Infatti c'è scritto -- Visualizza il tariffario forense (D.M. 8 aprile 2004, n. 27)
Anzi se lo apri è proprio identico :idea:
p.s. certi apprezzamenti è bene che li tieni per te
 

Gatta

Membro Attivo
Sul PS:gli apprezzamenti erano in tono scherzoso,non lo hai capito?
Hai la coda di paglia?
Non sei un "triestin" che ama fare dell'humour? come tutti noi? "Viva là a pò bon sempre allegri e mai passion......."
Ciao,spero che mi perdoni,ma hai travisato te lo garantisco.
Si capisce che sei una brava persona.
Anzi sono disposto anche ad offrirti uno "spritz" in Cavana! Così avrò il piacere di conoscerti.
Gatta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sul PS:gli apprezzamenti erano in tono scherzoso,non lo hai capito?
Hai la coda di paglia?
Non ho la coda di paglia, però a me non piace essere preso in giro, tu hai detto che il tariffario è cambiato, mentre nello stesso post hai scritto lo stesso che avevo detto io;
- scritto da te - Attualmente in vigore (per l'anno 2012), approvato con D.M. 8 aprile 2004 n. 127 ...
- scritto da me - DECRETO 8 APRILE 2004, n. 127 (G.U. 18 maggio 2004, n. 127, suppl. ord.)

p.s. - detto tra noi non mi sembra che stavi facendo un viz
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
...mamma mia che carattere!
Rimani pure nel tuo guscio.Per l'amor di Dio!
Gatta
A me dici che carattere???
Chiedo scusa,ma non mi è ben chiaro il tenore della risposta a firma condobip.
...
Ma condobip sei un legale?
Mah?!
Forse è meglio che ritorni al mio Forum piuttosto di avere delle risposte del genere.......
Gatta
Non occorre usare parole più semplici (!!?).Penso che siamo tutti in grado di capire,almeno si spera!Finchè le sinapsi funzionano.........caro condobip.
Stiamo facendo delle sterili discussioni. E senza fondamento giuridico.
Chiudo il post.
....La domanda dell'utente richiedeva una risposta di un addetto ai lavori:costo di una lettera di un avvocato (o no?).Forse poteva rispondere - col massimo rispetto per la categoria - un idraulico?
Gatta
Insomma condobip non hai proprio nulla da fare? Possibile che mi devi far lavorare? Vai a correre a Barcola o sul Carso!!
Ah,ah,ah!!!!
Ciao.
Gatta
Sul PS:gli apprezzamenti erano in tono scherzoso,non lo hai capito?
Hai la coda di paglia?
Non sei un "triestin" che ama fare dell'humour? come tutti noi? "Viva là a pò bon sempre allegri e mai passion......."
Ciao,spero che mi perdoni,ma hai travisato te lo garantisco.
Si capisce che sei una brava persona.
Anzi sono disposto anche ad offrirti uno "spritz" in Cavana! Così avrò il piacere di conoscerti.
Gatta
In questo Topic, non hai fatto altro che criticare le mie risposte, ed ora mi vieni a dire che carattere che ho??
Ascoltami utente Gatta, come credo su sappia in una Comunity come questa si esprimono pareri, si propongono consigli e l'utente che ha chiesto avrà tutte le opinioni a confronto valutando quale a suo giudizio è la migliore soluzione al suo problema, quello che non si dovrebbe fare (secondo il mio parere) è la critica alle opinioni altrui, salvo non siano contrarie alle regole della Comunity ed aggiungerei se non contrarie alla Legge.

Buon Week End
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto