1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rosellina57

rosellina57 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    vorrei fare un testamento, non voglio farlo olografo ma, per maggiore sicurezza, lo vorrei fare davanti ad un notaio. mi sapreste dire quanto più o meno mi verrebbe a costare un testamento pubblico o un testamento segreto? grazie
    :soldi:

2. Acacerulen

Acacerulen Membro Ordinario

circa 400-500 euro

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    dipende dal notaio

4. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' certo che dipende dal notaio, quindi chiedi un preventivo a più notai.

Per esperienza familiare nel 2004, solo per la quota disponibile, in provincia di Pesaro è costato € 300,00.

Luigi

5. erwan

erwan Membro Attivo

se ti rivolgi ad un notaio la prima cosa che farà sarà di dissuaderti dal scegliere il testamento segreto;
    resta l'alternativa tra olografo e pubblico: quando parli di sicurezza a cosa esattamente ti riferisci?
    se al contenuto il notaio può istruirti sul contenuto delle clausole dell'olografo, che può comunque essere depositato presso di lui senza timore che vada smarrito.

si preferisce sempre la forma pubblica in situazioni particolari (soggetto analfabeta, a rischio circonvenzione, ecc.)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina