nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
il minicondominio è semmai verticale (unità sovrapposte) e non orizzontale (unità in aderenza)
1) il post NON parla di spese esterne ma di TUTTE, ergo ci sia dell'altro (luce, riscaldamento ecc)
2) l'immobile sarà suddiviso in 4, ergo per disporre di altre unità per vendita/affitto
3) dal momento che non è chiarissimo cosa succederà, ma sembra che vi saranno degli sconvolgimenti a fronte dell'odiena situazione concordo che vengano (se richieste) predisposte le tabelle e che nelle stesse rientrino tutte le caratteristiche dei rispettivi immobili che si verranno a generare (soppalchi inclusi).
 

mtr

Membro Attivo
Rif. Ultimo paragrafo dell'intervento di nuovi orizzonti,

Discorso impeccabile, ma allora:
1) non si tratta di due proprietà divise fra i fratelli bensì di una proprietà indivisa,
2) da ciò discende che se le migliorie apportate vengono godute da entrambi, colei che non ha 'pagato' direttamente per la miglioria deve corrisponderre al fratellola metà della spesa sostenuta.
Allora ben venga la divisione millesimale, ma solo dopo il risarcimento delle spese sostenute dal fratello.
Sempre che le unità immobiliari siano entrambe cointestate.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per quanto ho potuto capire mi sembra una bifamiliare divisa solo da un lato in aderenza ed in condominio, le uniche cose da dividere sono le spese di manutenzione esterna, questo è quanto recepito nelle post precedenti ciao adimecasa:daccordo:
 

mtr

Membro Attivo
per quanto ho potuto capire mi sembra una bifamiliare divisa solo da un lato in aderenza ed in condominio, le uniche cose da dividere sono le spese di manutenzione esterna, questo è quanto recepito nelle post precedenti ciao adimecasa:daccordo:

Nel caso, allora tanto meno è valida la pretesa del conteggio dei millesimi per lucrare su un intervento realizzato su proprietà del fratello e senza avere in alcun modo contribuito.
Se mio fratello ed io viviamo in una bifamiliare, ciascuno proprietario di una unità immobiliare: se io -all'interno della mia-decido di avviare modifiche, a mie esclusive spese, che ne aumenteranno il valore, perchè devo dividere il relativo guadagno?
Mi sfugge proprio la pretesa della sorella laddove ciascuno è proprietario di un singolo appartamento.
 

maycol

Membro Attivo
Penso che a ogniuno di noi faccia comodo vedere i problemi dal lato più conveniente.Ma una cosa e certa, per quanto mi riguarda arriverò fino in fondo alla questione, anche perchè nulla voglio togliere a mia sorella: ma daltra parte non mi piace passare per C......... A suo tempo vi farò sapere come andrà ha finire, con tutto il bene che voglio a mia sorella, comunque siete tutti bravi e disponibili a cercare di risolvere le problematiche altrui, e bello sapere che cè gente che tenta nel suo piccolo di aiutarti: Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto