basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Magari una bella tipa...!

Secondo me ti sta antipatica l'Agenzia delle Entrate, e non esiti e rimarcare il minimo loro errore o mancanza!
Vuoi una risposta sincera?
Mi stanno antipatici quelli che su richiesta di che ora è, ti rispondono in che giorno siamo.
Personalmente se c’è una cosa che apprezzo della Agenzia delle Entrate è quella di aver messo a disposizione dei contribuenti moltissime utili applicazioni, che uso da sempre in modo intensivo.
Se segnalo anomalie, il mio scopo è quello di avvertire chi come me ne fa uso; oppure spero di contribuire ad una pronta soluzione o a ricevere indicazioni.
Ps: quanto alle declinazioni di genere, sono all’antica. Il “tipo” è un modello, che può essere sia di sesso femminile che maschile.
La “tipa” al massimo potrebbe essere “una modella”.

Se preferisci, prova a leggere in piemontese:
T’zes an bel tipu
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con la dichiarazione che è a credito compenso IMU e compilo F24 con risultato 0.
Sinceramente alla fine ci riesco ma è complicato volevo chiedere ad UVA se posso fare con Home banking anche se il pagamento viene 0
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io sono entrato nel sito dell'Agenzia delle Entrate con SPID, ho scaricato l'FP-2021 precompilato, l'ho modificato, ho chiesto di pagare attraverso l' F24 dell'Agenzia delle Entrate e, in automatico (senza compilarli) a fine giugno e a fine novembre mi verranno addebitati l'acconto e il saldo dell'IRPEF (compreso quello relativo alla cedolare secca)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io sono entrato nel sito dell'Agenzia delle Entrate con SPID, ho scaricato l'FP-2021 precompilato, l'ho modificato, ho chiesto di pagare attraverso l' F24 dell'Agenzia delle Entrate e, in automatico (senza compilarli) a fine giugno e a fine novembre mi verranno addebitati l'acconto e il saldo dell'IRPEF (compreso quello relativo alla cedolare secca)
Mi torna tutto meno il finale. Attento!!!
Sono quasi 20 anni credo, che uso il SW di Agenzia delle Entrate: alla fine della compilazione mi risulta chiede se vogliamo preparare gli F24: ma questo non significa che verranno addebitati , fin tanto che i due file F24 non vengono inviati alla Agenzia delle Entrate.

E come li hai trasmessi?

occhio che il 30/6 è domani per il primo versamento

ps: forse hai ragione, ma allora non hai scaricato RedditiPF21, ma usato la versione web in linea.
Io preferisco scaricare ed installare la applicazione, preparare la dichiarazione off-line sul PC, e solo alla fine la invio alla Agenzia delle Entrate.
Nel mio caso devo quindi trasmettere il file degli F24 a tempo debito, e quello della dichiarazione entro settembre.
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
scaricare ed installare la applicazione, preparare la dichiarazione off-line sul PC, e solo alla fine la invio alla Agenzia delle Entrate.
Anch'io faccio così, e ne approfitto per chiedere quanto segue.

Da quanto ho capito, anche se il contribuente compila la dichiarazione col sw dell'Agenzia in modalità off-line sul proprio pc, quel sw viene ugualmente aggiornato mano a mano che l'Agenzia rende disponibili gli aggiornamenti sul suo sito.

Io mi logo al sito dell'Agenzia solo quando (nel mio caso a settembre) creo il file e lo invio col Desktop Telematico.
Invece mentre sto compilando il mod. RedditiPF che ho scaricato sul mio pc non è necessario che mi logo al sito dell'Agenzia. Se ci sono dei cambiamenti/aggiornamenti del sw il mio pc li "acquisisce" anche se non sono logata.

Spero di essermi spiegata e ringrazio per eventuali chiarimenti!
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' già il 2° anno che faccio così: scarico il PF PRECOMPILATO, lo modifico nelle parti diverse alla mia reale situazione e al termine clicco su F24. Posso vedere gli F24 compilati automaticamente e autorizzo l'addebito sul mio conto corrente alle scadenze 30 giugno e 30 novembre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto