effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
hai ragione....ma il "rapporto di lavoro" non era tale : (debbo controllare le carte...sempre che lo si voglia fare..) ma mi hanno detto che era scambio-bene/lavoro (una specie di baratto che era in vigore, e che adesso non lo è più ? )

....come se mia moglie mi "prestasse" come lavoratore_idraulico .... ed in cambio ricevo l'uso di un appartamento al mare per 3 notti . (facco questo esempio perchè è molto in voga in Sud.America....e non è tassabile )
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
...non è che poi.... ci siano GRANDI differenze : più passa il tempo e più noto "strane" somiglianze tra il fare-futuro dell'uno...e il fatto-passato dell'altro

...e anche il DIRITTO mi pare sempre piû.... convergente (non coincidente)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sai come è?
Se l'appartamento era legato al contratto di lavoro come corrispettivo di stipendio, non essendoci più una prestazione (per qualsiasi motivo), questo stipendio (compreso l'app.to) non è più dovuto, perchè il contratto di lavoro non è più in essere, altrimenti i condomini non potrebbero più assumere un portiere con alloggio.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
veramente "il minore" continua ad :
  • accendere/spegnere luci in orari "regolamentati" dall'assemblea
  • ritira e smista la posta
  • ritira le raccomandate
  • apre/chiude il portone in orario stabilito dall'assemblea
...come lo faceva "quando" il padre si ritirava....o era in vacanza...o in ospedale...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo fa come dici, ma è stato assunto regolarmente? Dubito, essendo un minore, e tutte le altre mansioni che erano previste dal contratto chi le svolge?
Se poi questi condomini sono talmente generosi da concedere una chance a questo giovane in attesa sia possibile un regolare contatto di Portierato, è tutto un altro discorso, ovviamente non devono lamentarsi per l'occupazione dell'alloggio.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
è appunto questo il TEMA del problema :
  • secondo quanto "dimostra" la famiglia : finchè c'è un servizio da parte di tale famiglia all'amministrazione, per effetto di quanto "regolamentato" (non ho visto/letto ancora nulla) non possono essere "sfrattati" in quanto il MINORE (risulta anche da testimonianze) effettuava tale attività/servizi al posto del padre....senza nessuna opposizione, quindi "il pagamento" ( la cessione-fabbricato) era comunque dovuta....ed è comunque dovuta....e sarà comunque dovuta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
E' tutta questione di generosità e non di dovere ne da una parte ne dall'altra.

p.s. in questo caso non vige lo sfratto, poichè il contratto e la prestazione lavorativa comprensiva dello stipendio con alloggio è terminata.
Ripeto se i condomini desiderano ora assumere un portiere con alloggio dove lo mettono? Forse in giardino in tenda, attendendo che questi lascino libero quello del portiere?
E se poi malauguratamente anche questo se ne va lasciando la famiglia, che si farà un camping? :^^:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La famiglia del custode deve lasciare immediatamente l'immobile, perché l'occupazione era legata al lavoro di portiere. Occorre fare lo sfratto, con tutte le beghe associate con questo istituto, istituto di cui l'Italia va fiera e per cui il mondo ci osserva. Scherzi a parte, la legalità in Italia deve aumentare, non diminuire.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il lavoro non si eredita. La famiglia deve lasciare l'appartamento e l'amministratore deve provvedere in tal senso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto