jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se si assume come riferimento la superficie calpestabile si utilizza una grandezza già in uso per la tassa sull'immondizia. Oltretutto è facilmente determinabile
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' facilissimo determinarlo. Le piantine del catasto sono in scala. E' sufficiente un programmino. Il problema è che le case umili pagherebbero forse uguale, ma le case eleganti pagherebbero assai di più. Ci sono case con saloni su saloni e camere da letto dove si pattina. Molto più facile obbligare a presentare un Ape
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' facilissimo determinarlo. Le piantine del catasto sono in scala. E' sufficiente un programmino. Il problema è che le case umili pagherebbero forse uguale, ma le case eleganti pagherebbero assai di più. Ci sono case con saloni su saloni e camere da letto dove si pattina. Molto più facile obbligare a presentare un Ape
Che c'entra l'APE con la misura della grandezza di una u.i.?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma comunque credo che si arriverà per forza ai metri quadri. Si pagherà convinti, anche tra chi ha soldi e' questo il pensiero
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non credo che il catasto sia indolente nè che vi sia una buona o cattiva volontà della sogei. Io riduco tutto ad un ordine. Se c'è l'ordine quei poveracci ubbidiscono se non c'è scaldano la poltrona in attesa.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
come fa a non essere così? il lassismo è il prodotto di chi non sa dirigere. La direzione ottocentesca, borbonico-savoiarda, ha concluso il suo ciclo storico. Deregolare e semplificare (deregolare per far funzionare, non alla borbonica dove si ha il peggio) innanzitutto per farci diventare competitivi senza quindi quel parassitismo derivato dalla voluta lentezza burocratico-borbonica, parassitismo proprio perchè gli ordini mancano o sono volutamente "lenti". Avremmo così un catasto e ciò che gravita intorno, più veloce al servizio del cittadino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto