marcanto

Membro Senior
Professionista
avvocati, consulenti, assicurazioni etcc
il tutto per tinteggiare il soffitto di un bagno, che stando larghi sarebbe di circa 8 mq, e forse anche meno.

"macchie scure sul soffitto del bagno"
evidentemente dovute a infiltrazione d'acqua causata dai lavori sovrastanti.
trattandosi di un danno causato da umidità, prima di tinteggiare onde scongiurare riformazione di macchie sarebbe opportuno attendere una adeguata asciugatura.
Quindi perchè non attendere

Dopo che hanno smantellato gli infissi delle porte noto 2 pareti completamente crepate in una delle stanze
pareti, stanze del tuo appartamento ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
avvocati, consulenti, assicurazioni etcc
il tutto per tinteggiare il soffitto di un bagno, che stando larghi sarebbe di circa 8 mq, e forse anche meno.
se per quello saranno 4 ore di lavoro a 35 €/h sono 140 € + 10 € tra stucco ed idroputtura sono 150 €. Uno può fare il signore e dire "non preoccupatevi me lo faccio fare da un mio fornitore, perché avevo già deciso di dare una imbiancata".
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
140 € a 35 €/h sarebbero 4 ore di lavoro ......ovviamente hai considerato almeno 4 mani di tinteggiatura
i prezzi sono quelli che gli artigiani praticano sulla piazza di Roma. 4 ore di lavoro comprendono tutte le lavorazioni per fare il lavoro secondo lo stato dell'arte. Tieni presente che le ore non sono consecutive perché bisognerà aspettare la asciugatura tra una mano e l'altra.
 

luponte

Membro Attivo
Proprietario Casa
avvocati, consulenti, assicurazioni etcc
il tutto per tinteggiare il soffitto di un bagno, che stando larghi sarebbe di circa 8 mq, e forse anche meno.

"macchie scure sul soffitto del bagno"
evidentemente dovute a infiltrazione d'acqua causata dai lavori sovrastanti.
trattandosi di un danno causato da umidità, prima di tinteggiare onde scongiurare riformazione di macchie sarebbe opportuno attendere una adeguata asciugatura.
Quindi perchè non attendere


pareti, stanze del tuo appartamento ?
Si, certamente!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nei sei sicuro? (Chiedo per un amico)

Più che sicuro.


imputata del danno è l'impresa

Premesso che ha facoltà di sostituirsi al committente...solo questi rimane la controparte. La ditta potrebbe anche "sparire".


se per quello saranno 4 ore di lavoro

Bravo... perché qualcuno dimentica che per eventuale ripristino intonaco e dare 2 (non 4) mani di pittura ci sono i tempi per recarsi in "cantiere", trasferire materiali, i tempi morti e quelli di sgombero e ritorno. :stretta_di_mano:
 

Pinabirillina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, da 2 mesi stanno ristrutturando totalmente l'appartamento sopra il mio. Dopo una settimana noto macchie scure sul soffitto del bagno, avviso l'amministratore con foto e mostro i danni agli operai i quali dicono che provvederanno alla tinteggiatura quanto prima. Dopo che hanno smantellato gli infissi delle porte noto 2 pareti completamente crepate in una delle stanze, mostro anche questo danno agli operai i quali avvisano la proprietaria. Stamattina arriva e dice che le crepe in camera non sono state fatte dai suoi operai ma che sono crepe strutturali, neanche fosse un ingegnere, e quindi non provvedera' alla riverniciatura della stanza e per quanto riguarda il bagno dovro' aspettare settembre perche' gli operai sono impegnati con il suo appartamento. Le dico che ha 2 opzioni, farmi riverniciare il bagno entro 15 giorni o pagare il mio imbianchino che provvedera' alla verniciatura. Sta facendo orecchie da mercante, ha appena comprato l'appartamento sovrastante e non si sta comportando affatto bene. Come posso cautelarmi per far ripristinare camera e bagno a sue spese quanto prima e non aspettare i suoi comodi a settembre in quanto non sono disposta ad aspettare, il mio bagno e' in quelle condizioni schifose da 2 mesi e non sono disposta ad aspettarne altri 2. Vi ringrazio per l'aiuto!
Buongiorno,
è successo anche a me ..il padrone di casa negava il fatto di aver procurato crepe in tutta la casa...e la ditta coinvolta voleva entrare in casa mia a ripristinare il tutto ma visto come avevano lavorato di sopra io he nn ho accettato. La ditta che faceva i lavori dal vicino era la Ristrutturare Facile e non hanno mai fatto intervenire l'assicurazione perche forse nn l'avevano.Alla fine ho dovuto pagare un geom per una perizia ed un avvocato solo per aver ragione perché in realtà mi hanno pagato ma visto i soldi spesi per pagare la ditta che mi ha fatto i lavori ho dovuto tirare fuori dei soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto