luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho un problema su un appartamento dato in affitto.
Quattro mesi fa nell'appartramento sopra il mio si è verificato un guasto allo scarico del water ,con perdita di acqua non bianca.
Nel soffitto della camera del mio appartamento si è creato una macchia di umidità e si sente un odore di fogna insopportabile.
L'inquilino minaccia di non pagare l'affitto, fintanto che non viene risolto il problema.
Ho chiesto varie volte al propietario dell'appartamento che causa il problema,di porre rimedio.
Dopo due mesi il problema non è ancora stato risolto, e il propietario dell'appartamento continua a rimandare i lavori per ovviare al problema.
Ho fatto mandare una lettera raccomandata da un avvocato, senza ottenere risultati.
Oltre ad avere speso soldi con l'avvocato,vi chiedo come potrei procedere in modo civile,senza dover intervenire con le mani,per vedere risolto il problema.
Oltre alla macchia che si è notevolmente ingrandita, ora si sono create delle stallatiti, che scendono dal soffitto.
In attesa ringrazio tutti coloro che vorranno darmi indicazioni su come procedere per arrivare ad una soluzione definitiva.

Luciano Bisi Moschin Verona
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
non c'è l'assicurazione condominiale? Siete un condominio minimo cioè formato da due soli proprietari? Potrebbe essere la braga rotta oppure la colonna fecale. Se è la braga la sua riparazione dovrebbe essere a carico del proprietario dell'appartamento che si innesta nella colonna, anche se ultimamente ci sono state sentenze che hanno considerto la braga condominiale. Se è la colonna è un danno condominiale.
L'Avv. a cui ti sei rivolto dovrebbe sapere come fare: ex art. 700 del c.p.c.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che aspettare due mesi per intervenire con vigore mi sembra che l'inquilino non sia sufficientemente convincente. Questo è un intervento decisamente urgente, l'avvocato si sarebbe dovuto far sentire.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io scriverei al proprietario sopra che il problema è di carattere igienico - sanitario e che se non provvede sarai costretto a far intervenire l'autorità sanitaria e la forza pubblica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto