kalipso

Membro Attivo
grazie.
Però per quale motivo l'agenzia dovrebbe avere poco interesse se è stata lei a cercarmi? Penso invece che abbia in ogni caso, e giustamente ,interesse al 3% di percentuale che avrà dall'acquirente. Se non avesse interesse non mi avrebbe telefonato. E comunque,come ho già detto non le offro certo l'esclusiva: se non lo vende lei lo venderò io...l'ho già fatto altre volte di vendere senza intermediari!
Un saluto ;)
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
grazie.
Però per quale motivo l'agenzia dovrebbe avere poco interesse se è stata lei a cercarmi? Penso invece che abbia in ogni caso, e giustamente ,interesse al 3% di percentuale che avrà dall'acquirente. Se non avesse interesse non mi avrebbe telefonato. E comunque,come ho già detto non le offro certo l'esclusiva: se non lo vende lei lo venderò io...l'ho già fatto altre volte di vendere senza intermediari!
Un saluto ;)

Le rispondo facendole una domanda, cipensi:
Sarà meglio affidarsi ad uno che pensa: io ci provo vediamo come và, se mi dice bene guadagno, se va male non spendo
oppure
Mi affido ad un professionista, che da il suo tempo e il suo impegno, pagato, per la ricerca del cliente, sapendomi consigliare e al tempo stesso consiglando anche l'acquirente.
???????
Fai tu.
 

marcella

Membro Attivo
La Signora Carla ha fatto una mossa molto giusta a parer mio! Praticamente è come se avesse chiesto di collaborare con un'altra agenzia (il risultato è lo stesso, ognuno chiederebbe la mediazione al proprio cliente), mentre invece lei rimane l'unica agenzia ad avere l'immobile, e quindi ad avere una marcia in più rispetto agli altri AI!
Per lo stesso motivo, non concepisco alcune agenzie che evitano volontariamente di collaborare con colleghi... chissà di cosa hanno paura! Sicuramente non devono spartire mediazioni con altri, ma a parer mio perdono l'opportunità di molte vendite. Onde evitare querele, dico che è pura e semplice opinione mia!!! :sorrisone:
 

kalipso

Membro Attivo
"Sarà meglio affidarsi ad uno che pensa: io ci provo vediamo come và, se mi dice bene guadagno, se va male non spendo"...
non ho capito a quale delle due parti si riferisce ma non fa niente.
Comunque:
mi affido a me (come,ripeto, ho già fatto altre volte) ed ad una persona che si presta senza chiedermi compenso,ma per questo senza dover essere per forza una "non" professionista.
Non si può assolutamente dare dell'incapace a qualcuno solo perchè sceglie di guadagnare anche meno pur di lavorare .

Del resto sappiamo bene che ci sono anche agenzie( e con nome conosciuto in tutta Italia ) che vengono pagate profumatamente dalle due parti ma che di professionale a volte hanno davvero ben poco.
Quindi tutto è relativo.

Aggiunto dopo 5 minuti :

mah..anche secondo mè ha fatto una giusta mossa.
Invece di procurarsi con più fatica due clienti paganti, cerca di procurarsene solo uno ..chè è sempre meglio di nessuno :risata::risata:
 

marcella

Membro Attivo
Penso che le risposte :disappunto: issime ricevute siano dovute al fatto che agli occhi di tutti possa sembrare la regola lavorare parzialmente a gratis. Non è così e non possiamo certo giudicare chi decide di investire su un immobile una cifra determinata dal mancato guadagno. Io l'ho fatto in certi casi, per rendere un servizio ad un cliente o per altri motivi. D'altronde, come è vero che ogni tanto spendiamo in pubblicità per farci conoscere, oppure regaliamo gadgets aziendali, facciamo sconti, così è vero che ogni tanto qualcuno può permettersi di regalare un servizio. Questo non significa che è la regola, lungi da me il solo pensiero, bensì è agire in un'ottica di strategia di vendita, di marketing, di quello che volete voi, pur di emergere su un determinato target di clientela che in quel momento sta cercando quella cosa a quel prezzo. Non è da tutti averla, e Carla l'ha voluta e se l'è presa. :p

Aggiunto dopo 4 minuti :

Per servizio al cliente intendo non al venditore, ma un servizio al compratore. Magari Carla sa già a chi piazzare quell'immobile, quindi perchè no, anzichè rivolgersi ad un collega è andata direttamente alla fonte, pur consapevole di un mancato guadagno (o di un possibile guadagno? :risata:) A voi la scelta se vederci il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Kalipso facci sapere come è andata, se venderai grazie a Carla o no!
 
U

User_3122

Ospite
E ridaiiieeeeeeeeeee!!! :disappunto:
ma questo NON C'ENTRAAAAAAAAAA!!!!!
E' l'agenzia ,nel mio caso, che,venendomi a cercare, ha deciso di NON essere "GIUSTAMENTE" pagata e mi ha offerto un servizio GRATUITO (e non SOTTRATTO !!!)
...dai, ma lo fate apposta o è davvero così complicato ???
Cosa c'entra se io voglio essere giustamente pagata per il mio lavoro col fatto che un'agenzia invece ha deciso di offrirmi la sua collaborazione GRATIS? non c'è nesso nè paragone!!!

Vabbè....chi vuole intendere intenda... 2+2 fa 4...e chi a forza vuole comunque vederci 5 oppure 6 può anche farlo...sapendo comunque che è errato! :shock:
cordialmente
Gio

Aggiunto dopo 1 :

E ridaiiieeeeeeeeeee!!!:disappunto:
ma questo NON C'ENTRAAAAAAAAAA!!!!!
E' l'agenzia ,nel mio caso, che,venendomi a cercare, ha deciso di NON essere "GIUSTAMENTE" pagata e mi ha offerto un servizio GRATUITO (e non SOTTRATTO !!!)
...dai, ma lo fate apposta o è davvero così complicato ???
Cosa c'entra se io voglio essere giustamente pagata per il mio lavoro col fatto che un'agenzia invece ha deciso di offrirmi la sua collaborazione GRATIS? non c'è nesso nè paragone!!!

Vabbè....chi vuole intendere intenda... 2+2 fa 4...e chi a forza vuole comunque vederci 5 oppure 6 può anche farlo...sapendo comunque che è errato!:shock:
cordialmente
Gio

Per una questione di coerenza e moralità, al tuo posto io avrei rifiutato l'agenzia e mi sarei cercata un acquirente da sola, non mi sarei sentita di approfittare del lavoro di altri senza poi retribuirlo!!!
...... ma forse vengo da un altro mondo......!!!!
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dino Durante junior scrisse (fra gli altri) due libri: "Messalina sul pajon" e "CATILINA DAGHE UN TAJO". Ghe lo demo sto tajo???
 

kalipso

Membro Attivo
Per una questione di coerenza e moralità, al tuo posto io avrei rifiutato l'agenzia e mi sarei cercata un acquirente da sola, non mi sarei sentita di approfittare del lavoro di altri senza poi retribuirlo!!!
...... ma forse vengo da un altro mondo......!!!!

Aggiunto dopo 1 :

Ripeto ancora una volta(L'ULTIMA):
avevo fatto una semplice domanda ben precisa per conoscere un paio di particolari su una cosa:NON HO MAI chiesto pareri e opinioni e lezioni di MORALE,(cara Arula !), in quanto NON MI OCCORREVANO E NON MI OCCORRONO su questo argomento!
(La MORALE,se proprio da qualcuno devo cercarla, e per qualche motivo valido e reale,scelgo che sia in altro luogo,da persone IO ritengo siano quelle adatte ...e non su Propit, che come ben sappiamo, è un sito (utilissimo e valido) che si occupa di TUTT'ALTRE COSE.)
In quanto alla coerenza, a cosa dovrei essere coerente scusa?? Vediamo piuttosto di essere coerenti rispondendo(se si vuole e SI SA farlo) ad una domanda, senza sconfinare in "lezioni di vita" su un qualcosa che proprio non ha motivo di essere. .Mi sembra INOPPORUNO e in questo caso ,sempre più FUORI TEMA.

E adesso ,ho pensato di fare anch'io ciò che ha fatto qualcuno di voi:
darò un parere che nessuno di voi mi ha chiesto,che è il seguente:

SE LE VOSTRE PERCENTUALI FOSSERO MENO ALTE ( e in alcuni casi magari anche adeguate alla professonalità che purtroppo a volte,e ripeto,A VOLTE)manca , AVRESTE SICURAMENTE PIU' CLIENTI E VI LAGNERESTE DI MENO PER EVENTUALI MAGRI GUADANI E SCARSITA' DI CLIENTI.
Chi troppo vuole nulla stringe!!!

Questo è IL MIO PARERE , anche se ovviamente voi continuerete a fare,giustamente ,quello che vi pare, come me del resto,(che avevo chiesto solo un'informazione).
E quindi...tutto sommato ...visto a cosa servono i pareri non richiesti? proprio a un bel niente!

Detto questo,per correttezza(così non perderete tempo a scrivermi) vi informo che NON leggerò più nulla e non risponderò più a nessuno su questo argomento, perchè mi avete fatto proprio passare la voglia di tornare a leggere alcune davvero INUTILI e INADEGUATE risposte.

Saludos,statemi tutti quanti bene !
buon lavoro e buonissimi guadagni a tutti. :D :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto