Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cara Gio, grazie della risposta che condivido al 100%.
L'agenzia, come la presenti e OK: Io, però, al tuo posto farei due cose:
A) Metterei un cartello fuori casa con il vendesi direttamente cellulare.
B) sceglierei due agenzie, le migliori e andrei a dare l'unità, se interessati, riservandomi la vendita diretta, non dando esclusiva o termini di tempo, offrendo l'1%o 1,5% su un prezzo da te considerato remunerativo.
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
Io non me la prendo, io NON LAVORO GRATIS, una volta trovato l'acquirentepossiamo trattare, fare sconti, anche non chiedere nulla se ho venduto in tempi brevissimi (pochi costi) con massimo compenso dell'acquirente, ma tirar giù i pantaloni solo per ave una esclusiva e magari anche cara, perchè tanto se non lo prendo io lo prende un'alto NO NO e poi NO, preferiscoandare a chiedere l'elemosina sotto il colonnato di San Pietro, ma la dignità dell'essere umano e di un onesto professionista non la scambio per un incarico in esclusiva :disappunto: :rabbia:

Non mi sembra di aver offeso nessuno, ne tantomeno essere andat fuori dal tema, ho solo espresso il mio pensiero, di professionista.
Quello che non sopporto sono alcuni colleghi ( come già detto in altre discussioni) che per emergere portano discredito alla categoria facendo che non dovrebbero fare, perlomeno per il rispetto della categoria, poi, indipendentemente dal mio pensiero sono liberi di fare quello che vogliono.
Non credo che il macellaio per farsi 2 clienti in più regali la carne, e se lo facesse e la carne è marcia? cosa succede? Non simangia più carne.
Quando lei dice la valutazione l'ho fatta io e vendo alle cifre di mercato (più o meno ha detto questo), ma tu non sei parte in causa, è come chiedere all'oste com'è il vino cosa vuoi che ti risponde che sa d'aceto??
Haidetto che hai un notai ce ti segue, BENISSIMO, dal puntodi vista giuridico sei a posto, ma da quello tecnico-catastale- impiantistico-edilizio come siamo messi, forse c'è bisogno anche di un archidetto o geometra o ingegnere.
La mia, ti assicuro non è presunzione, ma solo coscienza e conoscenza del mercato immobiliare viswto che opero da oltre 30 anni, e ti scongiuro, prendi quanto qui da me scritto solo e unicamente come un consiglio, forse ho sbagliato a usare la fgura :disappunto: ma prendilo solo come un gesto di stizza non nei tuoi confronti, ma contro chi rovina qusta categoria.
Poi alla fine siamo in un paese libero e democratico, fino a prova contraria, e tutti abbiamo la facoltà di poter scegliere come meglio pensiamo
Un saluto a tutti e porgo le mie sentite scuse in quanto probabilmente non mi sono spiegato bene.
Mauro Sambucini
 
U

User_3122

Ospite
Non sono nemmeno riuscita a leggere tutti i vostri post ...... tanto mi sono indignata!!!!:disappunto::disappunto:
Non riesco proprio a capire come qualcuno trovi normale lavorare gratis .... o chiedere farlo!!!!!
Credo che chi non vuole pagare agenzia nè avere vincoli, la casa se la dovrebbe vendere da solo!!!
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
"ragazzi", scusatemi, ma mi sembra che si stia protraendo sterilmente una discussione per la quale sono stati sviscerate tutte le soluzioni, i suggerimenti e le soluzioni possibili. Perchè non ci diamo una bella stretta di mano e "la tagliamo su"?
Buona e serena fine settimana a tutti.
Nonno Fausto:daccordo::daccordo::daccordo:;):D
 

kalipso

Membro Attivo
chi si è sentito messo in causa lo ha fatto spontaneamente...io non ho fatto nessun nome.
Colui o colei che fa un lavoro, lo fa a modo suo e chiede a modo proprio il suo compenso ,senza domandare permesso a nessuno.E questo resta ilmio pensiero.
 
U

User_3122

Ospite
chi si è sentito messo in causa lo ha fatto spontaneamente...io non ho fatto nessun nome.
Colui o colei che fa un lavoro, lo fa a modo suo e chiede a modo proprio il suo compenso ,senza domandare permesso a nessuno.E questo resta ilmio pensiero.

.... e immagino che anche tu, qualsiasi lavoro tu faccia, venga infine giustamente pagata ........ o no:domanda::domanda::domanda:
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
"ragazzi", scusatemi, ma mi sembra che si stia protraendo sterilmente una discussione per la quale sono stati sviscerate tutte le soluzioni, i suggerimenti e le soluzioni possibili. Perchè non ci diamo una bella stretta di mano e "la tagliamo su"?
Buona e serena fine settimana a tutti.
Nonno Fausto:daccordo::daccordo::daccordo:;):D

:ok: :daccordo: :daccordo: :daccordo: :daccordo: :applauso: :applauso:
 

kalipso

Membro Attivo
E ridaiiieeeeeeeeeee!!! :disappunto:
ma questo NON C'ENTRAAAAAAAAAA!!!!!
E' l'agenzia ,nel mio caso, che,venendomi a cercare, ha deciso di NON essere "GIUSTAMENTE" pagata e mi ha offerto un servizio GRATUITO (e non SOTTRATTO !!!)
...dai, ma lo fate apposta o è davvero così complicato ???
Cosa c'entra se io voglio essere giustamente pagata per il mio lavoro col fatto che un'agenzia invece ha deciso di offrirmi la sua collaborazione GRATIS? non c'è nesso nè paragone!!!

Vabbè....chi vuole intendere intenda... 2+2 fa 4...e chi a forza vuole comunque vederci 5 oppure 6 può anche farlo...sapendo comunque che è errato! :shock:
cordialmente
Gio

Aggiunto dopo 1 :

E ridaiiieeeeeeeeeee!!!:disappunto:
ma questo NON C'ENTRAAAAAAAAAA!!!!!
E' l'agenzia ,nel mio caso, che,venendomi a cercare, ha deciso di NON essere "GIUSTAMENTE" pagata e mi ha offerto un servizio GRATUITO (e non SOTTRATTO !!!)
...dai, ma lo fate apposta o è davvero così complicato ???
Cosa c'entra se io voglio essere giustamente pagata per il mio lavoro col fatto che un'agenzia invece ha deciso di offrirmi la sua collaborazione GRATIS? non c'è nesso nè paragone!!!

Vabbè....chi vuole intendere intenda... 2+2 fa 4...e chi a forza vuole comunque vederci 5 oppure 6 può anche farlo...sapendo comunque che è errato!:shock:
cordialmente
Gio
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
E ridaiiieeeeeeeeeee!!! :disappunto:
ma questo NON C'ENTRAAAAAAAAAA!!!!!
E' l'agenzia ,nel mio caso, che,venendomi a cercare, ha deciso di NON essere "GIUSTAMENTE" pagata e mi ha offerto un servizio GRATUITO (e non SOTTRATTO !!!)
...dai, ma lo fate apposta o è davvero così complicato ???
Cosa c'entra se io voglio essere giustamente pagata per il mio lavoro col fatto che un'agenzia invece ha deciso di offrirmi la sua collaborazione GRATIS? non c'è nesso nè paragone!!!

Vabbè....chi vuole intendere intenda... 2+2 fa 4...e chi a forza vuole comunque vederci 5 oppure 6 può anche farlo...sapendo comunque che è errato! :shock:
cordialmente
Gio

Aggiunto dopo 1 :

E ridaiiieeeeeeeeeee!!!:disappunto:
ma questo NON C'ENTRAAAAAAAAAA!!!!!
E' l'agenzia ,nel mio caso, che,venendomi a cercare, ha deciso di NON essere "GIUSTAMENTE" pagata e mi ha offerto un servizio GRATUITO (e non SOTTRATTO !!!)
...dai, ma lo fate apposta o è davvero così complicato ???
Cosa c'entra se io voglio essere giustamente pagata per il mio lavoro col fatto che un'agenzia invece ha deciso di offrirmi la sua collaborazione GRATIS? non c'è nesso nè paragone!!!

Vabbè....chi vuole intendere intenda... 2+2 fa 4...e chi a forza vuole comunque vederci 5 oppure 6 può anche farlo...sapendo comunque che è errato!:shock:
cordialmente
Gio

Caro amico, abbiamo capito benissimo, e non l'abbiamo con te.
Però cerchiamo di ragionare, perchè devo affidarmi ad una persona che non vuole soldi per il suo operato, e propro per questo, e aggiungo sicuramente, non potrà svolgere il suo lavoro al meglio, poca pubblicità=poco interesse, sei tu che devi scegliere se affidarti ad un VERO professionista, oppure ad un azzeccagarbugli, oppure trattarlo da solo.
Forse in maniera sbagliata in quanto siamo :disappunto: :disappunto: issimi, ma ti stiamo dando un consiglio.
Poi vedi tu cosa preferisci.
:fiore: :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto