marco1234x

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
"Mamma mia"... mancano solo un altro paio di commenti creativi "in libertà" ...e tra poco vado a finire direttamente in galera !!:)

scusate sono stato poco chiaro..e non ho ripreso subito il post ,quindi mea culpa!!

1) avevo scritto inquilino/proprietario x indicare che sono appunto entrambe le cose... non l'una O l'altra (es. proprietario che vive altrove..o inquilino in affitto)

2) di sicuro l'avvocato queste cose le sa ... a questo punto si potrebbe scrivere sui forum "non chiedete cose che bisognerebbe chiedere ad un avvocato" o professionista del settore , in quanto qui si discute e si risponde solo con pareri personali senza cognizione di causa .... per fortuna non è cosi

3) "dove eravamo" ?....come dice quella canzone... "in vacanza da una vita" !!!:) o semplicemente .... potrebbe essere che :
a) ero troppo piccolo per interessarmi a queste cose ..e i miei (i veri proprietari) troppo anziani per capire e approfondire e stare attenti a questioni di bilanci?
b) potrebbe essere che 2 ex amministratori , magari, d'accordo con alcuni inquilini (di quelli che non pagano e che minacciano gli amministratori per evitare di avviare i decreti di ingiunzione ) abbiano preferito TACERE e non EVIDENZIARE nulla nei bilanci ?
facciamo l'unione delle due cose ...e ritroviamo il mio caso

Ora veniamo al dunque. Chiara la legge anche se consultandomi con altre persone mi è stato spesso riferito che non viene fatto un tentativo "proquota" , "di solito".
Se considero che le persone che non pagano non hanno nulla da perdere se non appunto la loro proprietà (non sono stipendiati e magari a parte l'appartamento non hanno nulla intestato)
Cosa accadrebbe ? queste "riscossioni proquota" verrebbero avviate aggredendo anche le singole proprietà oppure si attaccherebbero direttamente i condomini "virtuosi" ?

Avevo scritto nel forum per chiedere testimonianza da parte di chi magari aveva visutto una esperienza simile alla mia e non per avere un consulto a gratis fatto da un avvocato...
Putroppo ci sono tante leggi , poi nella pratica vengono applicate in modo diverso.

Vorrei anche aggiungere: vorrei proprio conoscerlo un avvocato che di fronte ad un problema del genere (non ho nessun amico avvocato purtroppo) mi direbbe "ho già esperienza in merito le consiglio di lasciar stare non avii nessuna causa ,pagate tutto solo voi condomini virtuosi e amen, perchè purtroppo non c'è nulla da fare" , rispetto a "mi dia i documenti e vediamo cosa si può fare, nel fratttempo le faccio un preventivo" ....
grazie cmq !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto