Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quale azione?non è che la mia posizione, a seguito dell'az. proposta dai miei fratelli
È donazione e basta.essendo una donazione anticipatoria dell'eredità
Le verrà semmai ridotta la donazione in quanto donatario e mai in quanto eredesono i miei fratelli che mi hanno già citato in giudizio chiedendo la riduzione della donazione.
Considerando in detrazione anche eventuali arretrati fiscali dovuti dagli eredi?Le verrà semmai ridotta la donazione in quanto donatario e mai in quanto erede
Nella successione testamentaria, il legittimario pretermesso non concorre all'eredità ex art.737 e quindi non è tenuto ad alcuna collazione perché erede non èma @peppe904 è un legittimario che è stato escluso dal testamento, se gli altri fratelli chiedono la collazione con riduzione della donazione
No. Il giudice potrà eventualmente ridurre la donazione da lui ricevuta. Ma non potrà fargli assumere la qualità di erede. Come già affermato, l'assumerebbe soltanto qualora lui (il pretermesso) agisse in riduzione, e nel momento in cui il giudice accogliesse la sua domanda in tal senso.@peppe904 è un legittimario che è stato escluso dal testamento, se gli altri fratelli chiedono la collazione con riduzione della donazione a lui arrivata dalla madre, il giudice non potrà non inserirlo tra i coeredi assieme agli altri fratelli.
Ho ricevuto, in donazione, da mia madre vedova dei beni immobili (terreni)
Ergo @peppe non è erede.miei fratelli hanno ricevuto i restanti beni immobili di mia madre unicamente per testamento e non per donazione.
Gratis per sempre!