• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

elisara

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sottoporre il mio problema,
ho un immobile molto vacchio, a Frosinone, in zona Cr del PRG, situato però in zona con vincolo Paesaggistico (150 mt dal fiume). Ho richiesto e ottenuto un PDC per la demolizione e ricostruzione del fabbricato, chiedendo preventivamente il permesso Paesaggistico. Posso ora usufruire dell'ampliamento dato dal Piano Casa del 35% anche se l'immobile ricade in area con vincolo? Posso fare una variante al PDC ottenuto con una DIA o devo richiedere un nuovo PDC? Devo richiedere di nuovo il parere Paesaggistico?
Mi scuso delle mie tante domanda ma è molto importante.
Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Cara elisara, ad oggi purtroppo vedo che non hai avuto risposte al tuo quesito.
Personalmente non so risponderti :triste: . Speriamo che qualche esperto o utente del forum sappia darti quache "dritta".
Non ci abbandonare!! :^^: :^^:
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
io il post non l'avevo nemmeno letto.

cmq rispondendo a chi a posto il quesito, posso affermare che ai sensi dell'attuale L.r. 21/2009 (piano casa) non ha diritto all'aumento di cubatura poichè ricade in area naturale protetta quindi soltanto fedele ricostruzione senza ampliamento.

saluti
 
I

Ibanez

Ospite
Bonus 35% Piano Casa Lazio su area vincolata a Velletri

Salve, Geom. Giovannelli , grazie per il supporto datomi in queste pagine , il quesito che Le volevo sottoporre è il seguente:

Ho un progetto di demolizione e ricostruzione di un vecchio fabbricato (categ. A3) sito al comune di Velletri situato in zona vincolata dal PTPR (Vincolo Paesaggistico-Nuovi insediamenti urbani, inoltre è situato in zona L del PRG comunale), posso usufruire del bonus del 35% come previsto dalla LR 21/2009?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto