• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

elisara

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sottoporre il mio problema,
ho un immobile molto vacchio, a Frosinone, in zona Cr del PRG, situato però in zona con vincolo Paesaggistico (150 mt dal fiume). Ho richiesto e ottenuto un PDC per la demolizione e ricostruzione del fabbricato, chiedendo preventivamente il permesso Paesaggistico. Posso ora usufruire dell'ampliamento dato dal Piano Casa del 35% anche se l'immobile ricade in area con vincolo? Posso fare una variante al PDC ottenuto con una DIA o devo richiedere un nuovo PDC? Devo richiedere di nuovo il parere Paesaggistico?
Mi scuso delle mie tante domanda ma è molto importante.
Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Cara elisara, ad oggi purtroppo vedo che non hai avuto risposte al tuo quesito.
Personalmente non so risponderti :triste: . Speriamo che qualche esperto o utente del forum sappia darti quache "dritta".
Non ci abbandonare!! :^^: :^^:
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
io il post non l'avevo nemmeno letto.

cmq rispondendo a chi a posto il quesito, posso affermare che ai sensi dell'attuale L.r. 21/2009 (piano casa) non ha diritto all'aumento di cubatura poichè ricade in area naturale protetta quindi soltanto fedele ricostruzione senza ampliamento.

saluti
 
I

Ibanez

Ospite
Bonus 35% Piano Casa Lazio su area vincolata a Velletri

Salve, Geom. Giovannelli , grazie per il supporto datomi in queste pagine , il quesito che Le volevo sottoporre è il seguente:

Ho un progetto di demolizione e ricostruzione di un vecchio fabbricato (categ. A3) sito al comune di Velletri situato in zona vincolata dal PTPR (Vincolo Paesaggistico-Nuovi insediamenti urbani, inoltre è situato in zona L del PRG comunale), posso usufruire del bonus del 35% come previsto dalla LR 21/2009?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto