SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, vorrei sapere se é possibile acquistare una casa decadente per demolirla e sfruttare la cubatura per ricostruirla in un terreno agricolo nelle vicinanze. Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se e' terreno agricolo non è edificabile salvo il fatto che sia di superficie tale da inglobare quella cubatura e che l'immobile sia destinato agli usi agricoli......ma poi se il terreno ha già di questi requisiti perché chiedere di usare cubature esistenti in altro sito. ???? Qualcosa non torna, infirmati in merito a come e' possibile edificare in zone agricole.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certi comuni, nella zona agricola, permettono di cumulare, trasferendo il volume edificabile in altro terreno nelle vicinanze, sempre della stessa proprietà.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Evidentemente l'edificio da realizzare deve essere a destinazione compatibile con la zona urbanistica.
io intendevo che il soggetto richiedente il permesso dovrebbe avere le caratteristiche: essere un'azienda agricola o coltivatore, o in quei casi che citi il volume demolito da il diritto di edificare comunque in zona agricola?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
io intendevo che il soggetto richiedente il permesso dovrebbe avere le caratteristiche: essere un'azienda agricola o coltivatore, o in quei casi che citi il volume demolito da il diritto di edificare comunque in zona agricola?
Da qualche mese hanno liberalizzato nelle nostre zone agricole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto