delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avvocato, Lei ritiene che sarebbe più efficace inviare al Giudice Relatore tante lettere singolarmente oppure un'unica lettera con la firma di coloro che sono disposti ad intraprendere questa iniziativa? Ovviamente con il permesso degli Amministratori del Forum!
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
io avvovato sono pronta....per me possiamo sincronizzare gli orologi...in questa storia sto anche a trovare dei soldi...tanto mi aspetto un ricatto bello e buono dalla mia inquilina per liberare la casa..se ...qundo a lei farà comodo...io la ringrazio tanto perchè ho un avvocato ma anche lui non sa proprio come districarsi singolarmente in questa situazione dobbiamo unire le nostre forze e idee...:daccordo:
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io ci sono.

Vi do un'idea.
Fate un apposito elenco di quanti sono disposti a condividere l'idea, a spedire la lettera e a sincronizzare gli orologi della spedizione. PRIMA però chiedete l'autorizzazione agli amministratori di questo sito.
Se non lo fate, Vi assumete Voi ogni responsabilità.


Spett.le
Corte Costituzionale
***************
*************

C.A: Ill.mo Sig. Giudice relatore sull'Ordinanza iscritta al n. 206/2012 del Ruolo delle Ordinanze-Atti di promovimento di giudizi sulla legittimità costituzionale delle leggi proposti in via incidentale.

Preg.mo Sig. Giudice,

sono un cittadino italiano e proprietario di immobile locato.

Mi permetto di scriverLe, perché ritengo che ciò sia utile e di ausilio, senza alcun obiettivo ulteriore che sia quello di prestarLe uno strumento, percepito significativo, al fine di valutare con la massima attenzione e terzietà (originata proprio dalla maggior conoscenza della concreta realtà della vita della norma), l'oggetto del sindacato a Lei e alla Corte demandato, in ordine alla legittimità della disposizione di cui art. 3 comma 8 D.Lgs. 2011 n. 23 (e delle disposizioni connesse a questa).

Non voglio aggiungere altro se non pregarLa di leggere queste pagine che Le allego tratte da un forum (tuttora aperto) di discussione sulla norma denunciata.

Con deferenza...
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia inquilina non paga piu il condominio.
C'e' un arretrato del quadruplo dell'affitto.
Datemi un consiglio per favore
Anche a me sta succedendo la stessa cosa......
E nel condominio è compreso anche il riscaldamento (centralizzato) e l'acqua (centralizzata) non passibili di distacco proprio perchè centralizzati.
Purtroppo la Legge è lacunosa anche in questo e non specifica se nel canone sono compresi gli oneri condominiali.
Quindi c'è da aspettarsi che il fenomeno si propaghi.
Questi sono senza scrupoli.............
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Tra un paio di settimane propit verrà aggiornato con consistenti modifiche migliorative un po' in tutte le aree. Vi chiedo quindi di aspettare questo breve periodo per organizzare meglio l'iniziativa ed eventualmente - se ci sono i numeri - avviarla.

Subito dopo la "migrazione", apriremo una nuova discussione atta a organizzare l'azione. Va bene? :)
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a nome di tutti.
Se fosse possibile, l'ideale sarebbe avere un file unico di tutti i messaggi pronto per essere stampato.
Per quanto riguarda l'idea di creare una nuova discussione per l'oranizzazione dell'iniziativa,secondo me sarebbe inutile e dispersivo converrebbe rimanere su questa originaria discussione.
Grazie G.Lombardo

Ciao a tutti. Tra un paio di settimane propit verrà aggiornato con consistenti modifiche migliorative un po' in tutte le aree. Vi chiedo quindi di aspettare questo breve periodo per organizzare meglio l'iniziativa ed eventualmente - se ci sono i numeri - avviarla.

Subito dopo la "migrazione", apriremo una nuova discussione atta a organizzare l'azione. Va bene? :)
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche a me sta succedendo la stessa cosa......
E nel condominio è compreso anche il riscaldamento (centralizzato) e l'acqua (centralizzata) non passibili di distacco proprio perchè centralizzati.
Purtroppo la Legge è lacunosa anche in questo e non specifica se nel canone sono compresi gli oneri condominiali.
Quindi c'è da aspettarsi che il fenomeno si propaghi.
Questi sono senza scrupoli.............
In realtà la legge è chiara: se non diversamente specificato gli oneri condominiali spettano al conduttore.
La legge è chiara anche in un altro senso: se non pagano il condominio pari a due mensilità si può procedere con l'intimazione di sfratto.
Il problema è che i giudici non applicano la legge. Parlate con i vostri avvocati e fatevi consigliare se è opportuno procedere. Secondo me no, perché non pagare il condominio difficilmente è motivo di sfratto.
Il mio consiglio è:
pagate voi, mandate le ricevute di pagamento con raccomandata all'inquilino (se non fate questo lui non è obbligato a pagare), aspettate che non paghi e, se raggiungete una cifra consistente che supponete non possano pagare in udienza (oltre i mille euro) procedete con l'intimazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto