arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
lo so ma bisognerebbe fare un fondo come per quelli che sono costretti a pagare il pizzo...io perderò la casa perchè non riuscirò mai a pagare 750 euro al mese. per altri 4 anni minimo..oltre a quello del mutuo della casa in cui vivo che devo ancora pagare per 2 anni e mexxo sai cosa significa TROVARE 1300 euro il mese per non perdere casa e crescere due ragazze di 21 e 25 anni....io sto perdendo la testa...LORO abitano a fianco a me!..notte spero che tu riesca a dormire e non lo dico con cattiveria perchè non auguro a nessuno quello che sta accadendo non a me ma a tutta la mia famiglia...questa cosa mette in scrisi ogni tipo di rapporto il nervosismo la paura hanno il sopravvento su ogni tentativo di ragione...poi metti che mio marito ha perso iol lavoro io faccio la donna delle pulizie e mia figlia è all'estero per trovare un lavoro ma ha bisogno di aiuto...mio padre parkinson sedia a rotelle e anche un meccanismo per imbarcarlo in macchina 5000 euro..DA PAGARE TOTALMENTE..la sua è una malattia non un incidente sul lavoro...credimi cerco di essere positiva ma non ho più fiducia neppure in gesù cristo....

Mi spiace davvero per te ma credo tu non ti renda conto di quanto affermi. tu vorresti un fondo per mantenere gli evasori immuni dalle conseguenza della stessa. ci mancherebbe solo questo! già gli fanno sconti e gli consentono di riportare i soldi a casa ci manca solo che gli paghiamo pure disturbo e spese legali!
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Tra un paio di settimane propit verrà aggiornato con consistenti modifiche migliorative un po' in tutte le aree. Vi chiedo quindi di aspettare questo breve periodo per organizzare meglio l'iniziativa ed eventualmente - se ci sono i numeri - avviarla.

Subito dopo la "migrazione", apriremo una nuova discussione atta a organizzare l'azione. Va bene? :)

Bene, grazie Amministratore!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo e' cio' che ad oggi pende in decisione dal sito della Corte Costituzionale

Corte costituzionale della Repubblica italiana

Reg. ord. n. 206 del 2012 pubbl. su G.U. del 10/10/2012 n. 40
Ordinanza del Tribunale di Salerno del 29/03/2012
Notifica del 05/09/2012
Tra: Mastrandrea Stefania C/ Taranto Maria Antonietta e De Girolamo Orlando

Oggetto:
Locazione di immobili urbani - Contratti di locazione ad uso abitativo, comunque stipulati, non registrati entro il termine stabilito dalla legge - Disciplina applicabile a decorrere dalla data di registrazione - Determinazione della durata legale in quattro anni (con rinnovo automatico alla scadenza) e fissazione del canone annuo in misura pari al triplo della rendita catastale (con adeguamento annuale agli indici ISTAT), in sostituzione del maggior importo eventualmente convenuto dalle parti - Previsione introdotta [contestualmente al regime della cedolare secca sugli affitti] da decreto legislativo in materia di federalismo fiscale - Denunciata estraneità ai principi e criteri direttivi della legge n. 42 del 2009 - Eccesso di delega - Manifesta e plurima irragionevolezza nonché sproporzione della sanzione inflitta al solo locatore - Eccessiva e ingiustificata compressione del diritto di proprietà e degli effetti dell'autonomia contrattuale legittimamente esplicata - Riduzione del canone locatizio ben al di sotto dei valori di mercato, ad esclusivo vantaggio del conduttore e a svantaggio delle entrate tributarie - Contrasto con i principi in tema di nullità parziale del contratto (art. 1419 cod. civ.) - Manifesta contraddittorietà con la finalità fiscale sottesa alla norma.



Norme impugnate
Num. Art. Co. Nesso
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 8 (collegamento a Normattiva)
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 9 (collegamento a Normattiva)

Parametri costituzionali
Num. Art. Co. Nesso
Costituzione 3 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 42 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 53 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 76 in relazione alla (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 2 2 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 11 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 12 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 13 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 21 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 26 (collegamento a Normattiva)


Corte costituzionale della Repubblica italiana
 
S

stemar

Ospite
Lettera al giudice Relatore

Vi do un'idea.
Fate un apposito elenco di quanti sono disposti a condividere l'idea, a spedire la lettera e a sincronizzare gli orologi della spedizione. PRIMA però chiedete l'autorizzazione agli amministratori di questo sito.
Se non lo fate, Vi assumete Voi ogni responsabilità.


Spett.le
Corte Costituzionale
***************
*************

C.A: Ill.mo Sig. Giudice relatore sull'Ordinanza iscritta al n. 206/2012 del Ruolo delle Ordinanze-Atti di promovimento di giudizi sulla legittimità costituzionale delle leggi proposti in via incidentale.

Preg.mo Sig. Giudice,

sono un cittadino italiano e proprietario di immobile locato.

Mi permetto di scriverLe, perché ritengo che ciò sia utile e di ausilio, senza alcun obiettivo ulteriore che sia quello di prestarLe uno strumento, percepito significativo, al fine di valutare con la massima attenzione e terzietà (originata proprio dalla maggior conoscenza della concreta realtà della vita della norma), l'oggetto del sindacato a Lei e alla Corte demandato, in ordine alla legittimità della disposizione di cui art. 3 comma 8 D.Lgs. 2011 n. 23 (e delle disposizioni connesse a questa).

Non voglio aggiungere altro se non pregarLa di leggere queste pagine che Le allego tratte da un forum (tuttora aperto) di discussione sulla norma denunciata.

Con deferenza...

Sono d'accordo anch'io, tuttavia il nome del Giudice non è ancora noto e quindi la lettera è una lettera aperta al Giudice che verrà nominato. Speriamo sia utile
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera ,messaggio per tutte le persone interessate all' invio della lettera voglio fare un elenco delle persone disponibili,quindi rispondendo e citando questo messaggio srivete il vostro nikname per poi contattarvi in privato.
1 glombardo
2 ...............
3 ...............
 

Sam77

Nuovo Iscritto
Buongiorno, leggendo i vs messaggi mi permetto di dire che non riesco più a trovare un filo. Secondo me qualcuno più esperto dovrebbe mettere in ordine le idee contenute nei vari scenari sin qui prospettati e organizzarli in modo lineare. Scusatemi forse sono io che nn riesco a trovare una senso tra tutte le cose dette. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto