perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ho riavuto la casa, come vi ho detto, ma aspetto che sia fatta giustizia di una legge indegna e squilibrata che non ha precedenti in nessun altro settore sanzionatorio tributario. Non è normale espropriare un bene e darlo a terzi invece di erogare una multa come avviene in tutti gli altri casi di errore o omissione fiscale. Cosa ci sono a fare i ravvedimenti operosi o le more? siamo tutti uguali o il proprietario di casa è meno uguale di altri cittadini e siamo passati all'esproprio proletario punitivo? tanto vale sanzionare con la galera! non capisco perché a fronte di un mio errore, sanabilissimo e sanzionabile in molti modi, debba essere regalato qualcosa di mio a chi è parimenti responsabile del ritardo o dell'evasione, prendendomi in giro con un finto "affitto" che in nessun caso si avvicina a dati realistici e in cui ci perde pure lo stato. Qualcuno torna a dire sporadicamente che ci meritiamo questo trattamento, che siamo dei gran colpevoli! Auguro a tutti i "paladini dell'onestà" che via via si sono affacciati in questa discussione di provare sulla propria pelle quello che ho provato io e non ho mai creduto che questi sepolcri imbiancati non siano gli stessi che vedo non fare ricevute e scontrini nelle loro attività o cercare di fregare il prossimo costantemente come vedo fare da anni, ormai, a cittadini italiani di tutte le categorie.
Auguri a tutti di riavere le proprie case espropriate da parassiti senza coscienza ed approfittatori: questo sono coloro che sfruttano una legge totalmente inedita e sproporzionata senza mettersi una mano sulla coscienza per situazioni in cui sanno che ci sono mutui gravosi e famiglie in attesa di riavere le case che hanno pagato con tanti sacrifici. Ma lassù qualcuno li vede e tutto gira, prima o poi. A me è successo così...Ah!Ah! Ancora rido dei guai che gli sono inaspettatamente caduti addosso e poi ci sono ancora le denunce...sicuro vanno avanti che io non le farò decadere!
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signore/i
Ci sono ultimamente discorsi un poco pessimisti circa i tempi ed i contenuti della pronuncia della C.C.
Continuiamo, per chi non l'avesse ancora fatto, ad inviare la propria storia sul loro sito.
Si capisce benissimo lo stato d'animo di tutti noi.
Ma dobbiamo reagire.
é proprio quello che vogliono questi signori..........
Sei rassegnato, scoraggiato, depresso ed accetti tutto..........
Parliamoci chiaro la coesione sociale o meglio la redistribuzione sociale viene realizzata sulla pelle dei piccoli proprietari immobiliari.
Categoria individualista e poco propensa ad apparire.
Comodo e semplice!
Sono anni se non decenni che si subisce passivamente.
Sfratti che durano anni prima di giungere a conclusione.
Inquilini che, pur condannati, non pagano quanto dovuto senza nessuna conseguenza .
Dobbiamo cercare di far sentire la nostra voce.
Vedo che il numero dei romani è relativamente numeroso.
potremmo iniziare con il vederci e parlarne di persona per poi allargare a tutti gli altri.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte, sai in certi momenti e' molto importante condividere i propri pensieri con qualcuno.
Anche se non ti conosco di persona, ho avuto modo di apprezzarti, e molti altri presenti qui credo siano delle persone valide.
Sapete, non credo che nella vita giovi l'individualismo esasperato che va tanto di moda oggi in occidente. Ognuno e' una parte di qualcosa di piu grande, per questo la comunione e la corresponsione dei reciproci sentimenti rendono piu sicuri.
E piu appagati.

:fiore: :) :fiore: :fiore: :) :fiore: :fiore: :) :fiore:
speriamo che una volta ripristinato il contratto originario grazie all'incostituzionalità della 23/2011 questi parassiti che non sono neppure in grado di pagare "il piatto di lenticchie" non riescano a pagare diventeranno morosi e ce ne libereremo....tieni presente che potremo anche rivalerci su quello che fino a quel punto non hanno pagato e pretenderne la restituzione.....:festa:

io ho riavuto la casa, come vi ho detto, ma aspetto che sia fatta giustizia di una legge indegna e squilibrata che non ha precedenti in nessun altro settore sanzionatorio tributario. Non è normale espropriare un bene e darlo a terzi invece di erogare una multa come avviene in tutti gli altri casi di errore o omissione fiscale. Cosa ci sono a fare i ravvedimenti operosi o le more? siamo tutti uguali o il proprietario di casa è meno uguale di altri cittadini e siamo passati all'esproprio proletario punitivo? tanto vale sanzionare con la galera! non capisco perché a fronte di un mio errore, sanabilissimo e sanzionabile in molti modi, debba essere regalato qualcosa di mio a chi è parimenti responsabile del ritardo o dell'evasione, prendendomi in giro con un finto "affitto" che in nessun caso si avvicina a dati realistici e in cui ci perde pure lo stato. Qualcuno torna a dire sporadicamente che ci meritiamo questo trattamento, che siamo dei gran colpevoli! Auguro a tutti i "paladini dell'onestà" che via via si sono affacciati in questa discussione di provare sulla propria pelle quello che ho provato io e non ho mai creduto che questi sepolcri imbiancati non siano gli stessi che vedo non fare ricevute e scontrini nelle loro attività o cercare di fregare il prossimo costantemente come vedo fare da anni, ormai, a cittadini italiani di tutte le categorie.
Auguri a tutti di riavere le proprie case espropriate da parassiti senza coscienza ed approfittatori: questo sono coloro che sfruttano una legge totalmente inedita e sproporzionata senza mettersi una mano sulla coscienza per situazioni in cui sanno che ci sono mutui gravosi e famiglie in attesa di riavere le case che hanno pagato con tanti sacrifici. Ma lassù qualcuno li vede e tutto gira, prima o poi. A me è successo così...Ah!Ah! Ancora rido dei guai che gli sono inaspettatamente caduti addosso e poi ci sono ancora le denunce...sicuro vanno avanti che io non le farò decadere!
figurfati io...le manderò tutte avanti anche quella in cui hanno accusato che mio marito è saltato dal niostro al loro giardino....non gli risparmierò neppure questa per calunnia!
 

pippo_72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
signori anche io sono vittima di un "esproprio" di fatto... contratto regolarmente registrato e bonifico superiore (uno solo) non controllato e denunciato a tempo di record...

Ma secondo voi che tempi ci sarebbero per la pronuncia di incostituzionalità e quali sono le associazioni/categorie che stanno facendo qualcosa?

grazie
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
signori anche io sono vittima di un "esproprio" di fatto... contratto regolarmente registrato e bonifico superiore (uno solo) non controllato e denunciato a tempo di record...

Ma secondo voi che tempi ci sarebbero per la pronuncia di incostituzionalità e quali sono le associazioni/categorie che stanno facendo qualcosa?

grazie
ti siamo nel:amore: facciamoci forza e aggiorniamoci su ogni cosa...tutti speriamo che questa sofferenza finisca con questo maledetto 2013
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
signori anche io sono vittima di un "esproprio" di fatto... contratto regolarmente registrato e bonifico superiore (uno solo) non controllato e denunciato a tempo di record...

Ma secondo voi che tempi ci sarebbero per la pronuncia di incostituzionalità e quali sono le associazioni/categorie che stanno facendo qualcosa?

grazie
Benvenuto tra noi, si fà per dire!!! Speriamo che la C.C. si pronunci entro l'anno, ma questo è solo un mio pensiero!! Difficile fare pronostici!!!
Dimenticavo, le associazioni di categoria non fanno proprio un bel niente!!!
 

paolino55

Membro Junior
Benvenuto tra noi, si fà per dire!!! Speriamo che la C.C. si pronunci entro l'anno, ma questo è solo un mio pensiero!! Difficile fare pronostici!!!
Dimenticavo, le associazioni di categoria non fanno proprio un bel niente!!!


Sono perfettamente d'accordo su questo ultimo punto del tuo post. Conosco persone che si sono associate all'Uppi (pagando tanto di quota associativa "obbligatoria" di € 90,00) che, dopo un iniziale contatto con rappresentanti di detto Ente che si sono dimostrati meno informati degli interessati stessi, non hanno avuto più alcuna notizia di iniziative a proprio sostegno, nè alcuna indicazione su come comportarsi in via giudiziaria. Disponibile ad essere smentito da rappresentanti dell'Uppi...
paolino55
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono perfettamente d'accordo su questo ultimo punto del tuo post. Conosco persone che si sono associate all'Uppi (pagando tanto di quota associativa "obbligatoria" di € 90,00) che, dopo un iniziale contatto con rappresentanti di detto Ente che si sono dimostrati meno informati degli interessati stessi, non hanno avuto più alcuna notizia di iniziative a proprio sostegno, nè alcuna indicazione su come comportarsi in via giudiziaria. Disponibile ad essere smentito da rappresentanti dell'Uppi...
paolino55
...avvocato, se posso, quale e' la sua previsione sui tempi della pronuncia della corte??
 

Raphail

Membro Junior
Proprietario Casa
...avvocato, se posso, quale e' la sua previsione sui tempi della pronuncia della corte??

Salve a tutti.
Rispondo io per primo, poi vediamo gli altri.
Per me non prima di 2 anni o 3
Mi dispiace ma in genere tendo ad essere realistico

Condividete, su social networks aggregatori di notizie (OKNOtizie, Liquida, Meme, ecc.)
CONDIVIDETE CONDIVIDETE, piu gente riusciamo a coinvolgere e meglio e'.
SPARGERE LA VOCE!!!!! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto