U

User_38903

Ospite
A tutti farebbe piare avere un appartamento in affitto a due passi dal Colosseo o dal Duomo e pagare 100,00 euro al mese ,ma non è così.

Sono proprietaria, ho sempre registrato i contratti, entro i tempi utili, ma gli inquilini mi hanno quasi sempre creato problemi. Dopo questa premessa, volevo dire che quello che hanno fatto gli inquilini è solo quello che lo Stato Italiano ha chiesto: fare emergere i proprietari che affittano in nero.
Se il proprietario affitta e registra ciò che incassa non teme nulla e può sfrattare l'inquilino moroso in qualsiasi momento.
Se il proprietario vuole un affitto esoso e non pagare le tasse, è giusto che l'inquilino abbia utilizzato questa legge per avere delle agevolazioni. Quello che non mi sembra corretto è che adesso a pagare è l'inquilino (persona che si è attenuta alla legge) che deve pagare addirittura a ritroso.

Questo è lo stato Italiano!

Si vede che qualche politico è stato fregato da qualche inquilino e adesso vuole avere il risarcimento.
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma quale canone esoso semplicemente che a fronte di uno sconto sulla locazione si era entrambi complici di un evasione.
Come mai nessun conduttore ha mai registrato un contratto per l'importo stabilito?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
glombar: 180986 ha scritto:
Ma quale canone esoso semplicemente che a fronte di uno sconto sulla locazione si era entrambi complici di un evasione.
Come mai nessun conduttore ha mai registrato un contratto per l'importo stabilito?

Probabilmente perché nemmeno gli viene consegnata la propria del contratto. E allora cosa vuoi registrare: l'aria?
E smettiamola con questa penosa e patetica storiella della complicità dell'evasione. È il solito scaricabarile all'italiana. Evade chi non paga le tasse. Punto.
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Probabilmente perché nemmeno gli viene consegnata la propria del contratto. E allora cosa vuoi registrare: l'aria?
E smettiamola con questa penosa e patetica storiella della complicità dell'evasione. È il solito scaricabarile all'italiana. Evade chi non paga le tasse. Punto.
Giusto smettiamola di far passare i conduttori come celebrolesi,chi cerca casa la vede contratta ,se offerta e domanda si incontrano bene ,altrimenti cerca un altra casa.
Quindi locatore e conduttore dettano le proprie condizioni,il conduttore casa la vede sa il prezzo non la prende a scatola chiusa se la casa è una catapecchia il proprietario non vuole fare il contratto bene grazie e arrivederci.
Caso strano i conduttori entrati in casa trovano tutto quello che non va ,mobili rotti ,muffa ,proprietario aguzzino sono solo pretesti per non pagare.Tutto il resto sono chiacchere.
A conferma di tutto ciò prima del famoso decreto nessuno denuciava,c'è stata sempre la possibilità di registrare un contratto,semplicemente vogliono pagare la casa privata al prezzo di una popolare.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Considerazioni: se i contratti dell'Agenzia delle Entrate sono nulli, nulla è dovuto dai conduttori che potranno richiedere la ripetizione di quanto indebitamente pagato. Se precedentemente già c'era un contratto registrato, quel contratto vive ed è valido a tutti gli effetti. Se registrato per somme inferiori a quelle reali, tali saranno le somme che gli inquilini potranno pretendere di dover pagare.
La domanda è: davvero è convenuto che la suprema corte annullasse una norma di buon senso? O forse sarebbe stato più giusto correggerne le storture applicative?
Riflettente...
Intanto già vedo gli evasori festeggiare...
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!! Cerrrrrrrrto che è convenuto !!!!!!!!!
Infatti fai bene a vederci festeggiare... e io già vedo gli inquilini disperarsi!!! Vittoria!!! Avete persooooooo!!! e non controbattere perchè qualunque parola dirai mi farà solo vento e sarà comunque musica per i miei occhi!!!! ciao Tovrm!!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
[quote="delmo68, post: 181072, member: 39935"di casa iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!! Cerrrrrrrrto che è convenuto !!!!!!!!!
Infatti fai bene a vederci festeggiare... e io già vedo gli inquilini disperarsi!!! Vittoria!!! Avete persooooooo!!! e non controbattere perchè qualunque parola dirai mi farà solo vento e sarà comunque musica per i miei occhi!!!! ciao Tovrm!![/quote]

Mi dispiace per te, ma io sono proprietario di casa mia. Tu e tuoi compagni di merende continuate a prendere fischi per fiaschi... attenti agli spifferi...
Festeggi... non capisco perché ti metti dalla parte degli evasori, veri parassiti di questa crisi. Fai parte di loro? Spill the beans
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
[quote="delmo68, post: 181072, member: 39935"di casa iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!! Cerrrrrrrrto che è convenuto !!!!!!!!!
Infatti fai bene a vederci festeggiare... e io già vedo gli inquilini disperarsi!!! Vittoria!!! Avete persooooooo!!! e non controbattere perchè qualunque parola dirai mi farà solo vento e sarà comunque musica per i miei occhi!!!! ciao Tovrm!!

Mi dispiace per te, ma io sono proprietario di casa mia. Tu e tuoi compagni di merende continuate a prendere fischi per fiaschi... attenti agli spifferi...
Festeggi... non capisco perché ti metti dalla parte degli evasori, veri parassiti di questa crisi. Fai parte di loro? Spill the beans[/quote]

Io per esempio non ho evaso nulla. Il contratto e' stato registrato 1 giorno di ritardo. Per colpa di questo decreto-truffa mi sono vista ridurre l'affitto da 750 euro a 200. Adesso e' da 2 mesi che non sta pagando. Oggi parte lo sfratto, avevo comunque deciso prima della sentenza della CC per la fine locazione per necessita' ma adesso e' tutto piu immediato. Caro Tovrm, non bisogna mai generalizzare, quel decreto si prestava alle truffe, e non mi venire a dire che era un modo per combattere l'evasione, perche anche oggi io posso denunciare un proprietario che non fa regolare contratto. Diciamo che era l'enorme vantaggio solo per una parte dei contraenti a fare la differenza altro che contrasto all'evasione. Era una vera e propria aberrazione giuridica ed e' un bene che sia stato annullato.
In piu aggiungo che io ho regolare contratto firmato sia da me che dall'inquilina dove e' scritto chiaramente la somma di euro 750 e tutto il resto, solo che avendolo presentato con 24 ore di ritardo e' stato ridotto a 200 euro......
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io idem tawdee, registrato contratto scritto in ritardo da me e non dall' inquilino ! Se vogliono continuare a chiamarci evasori per un piccolo ritardo facciano pure. La giustizia ci ha dato ragione e io mi riprendero' casa mia insieme a tutti gli arretrati.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
A parte il fatto che ci sono ben 30 giorni per poter andare a registrare un contratto (e tralasciò tutte la conseguenti considerazioni), anche voi confermate, con le vostre affermazioni, che non era sbagliata la legge, ma la sua applicazione. Tra l'altro, la stessa Corte Suprema, ha rilevato un difetto di delega e non anche una qualsiasi incongruenza con la Costituzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto