albavarden

Membro Junior
È normale che a tutti noi farebbe comoda la seconda, ma la mia domanda è la seguente:
Una volta che il mio inquilino mi è debitore di 20.000 € (secondo questa ipotesi) e non mi paga non avendo POVERINO nulla da perdere, certamente lo sfratterei per morosità, ma poi a chi potrei richiedere gli stessi? Il mio avvocato dice che si potrebbe fare causa allo stato...
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Chi di noi si arroga il diritto di determinare se una legge sia "giusta" o meno? Io no, perché di schifezze in questo Paese ce ne sono tante, e mi sembra veramente meschino gioire degli errori altrui. A parte questo, aspettiamo tutti la pronuncia della Corte, ma secondo voi il loro giudizio sarà Costituzionale o politico? Ci sono troppi segnali che il nostro è un Paese allo sbando, che non sa più in che modo arraffare soldi dagli italiani (si veda la mini-IMU per le prime case: vi sembra normale pagare il 40% della differenza fra quello che sarebbe dovuto essere dato?). La domanda che si stanno ponendo è: economicamente qual è la soluzione più conveniente? Non se sia una legge giusta o meno.
Perdonate lo sfogo ma questo non è più un Paese civile, dove conviene più essere un "ricercato" (come i miei inquilini) che un "ricercatore".
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
perugina io mi domando come pretendi di rivolgerti a dei professionisti per un consiglio e se non è a tuo favore sono dei professionisti penosi, prova a guardarti allo specchio quando pronunci certi epiteti
ma ci 6 o ci fai? i soggetti penosi di cui parlo non sono certo i professionisti...o per caso tu e tovrm vi ritenete tali? io vi ritengo penosi e i vs giudizi morali fanno ridere.
 

luix73

Membro Attivo
vi siete accorti che con l'obbligo del pagamento in contanti non ci sarà più un solo caso di questo tipo?
I genialoni hanno fatto in modo di creare fastidi agli onesti e facilitare il nero.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Adime, ricorda le parole che il Sommo Vate fece dire a Virgilio davanti agli ignavi: «Non ti curar di lor, ma guarda e passa» (Alterazione popolare del verso dantesco Non ragioniam di lor, ma guarda e passa, Dante, Inferno, canto III, v.51).
Il significato del verso è arcinoto ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto