griz

Membro Storico
Professionista
buon divertimento!
a volte ricerche del genere sono stimolanti e istruttive
quando ho cominciato io a lavorare c'erano solo questi
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sa che non c'è altra alternativa !!!!!
E' mai possibile che tutta la documentazione sia andata distrutta ?
Dunque:
- tuo zio è morto nel 1989
- Avrà avuto qualche erede ? Coniuge, figli o qualcun altro che ha ereditato la casa ?
- Nel 1992 è stata introdotta l ?ICI , tale imposta si calcolava partendo dalla rendita catastale (allora in Lire)
. Dal 1992 chi ha pagato l'ICI e le varianti di importo e di nome successive ?
- Qualcuno avrà fatto una dichiarazione dei redditi dal 1989 in poi ?
- Chi faceva materialmente la Dichiarazione dei Redditi degll'erede o degli eredi ? Il praticone del paese ?
Fai come Sherlock Holmes, indaga.
Chi cerca, trova! Questa è una massima millenaria.
Buon lavoro.
 
Ultima modifica:

griz

Membro Storico
Professionista
nel 1992 sono state aggiornate le rendite ai valori attuali, se devi sapere le rendite precedenti devi andare sui libroni
però, le rendite sono state aggiornate ma le consistenze no, besterebbe forse avere i valori catastali ante 1992 per risalire alla rendita
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
nel 1992 sono state aggiornate le rendite
Infatti. Nella visura storica appare nella colonna "DATI DERIVANTI DA" la dicitura "VARIAZIONE del 01/01/1992 VARIAZIONE DEL QUADRO TARIFFARIO".
La rendita del periodo precedente, che qui interessa, potrebbe essere in fondo alla visura, e in tal caso nella colonna "DATI DERIVANTI DA" ci dovrebbe essere la dicitura "Impianto meccanografico del 30/06/1987".
 

griz

Membro Storico
Professionista
ho verificato, non mi era mai capitato di cercare in quanto le rendite vecchie non mi sono mai interessate ma solo le intestazioni ma ho una visura storica di un fabbricato urbano censito da prima del meccanografico e in fondo, nei dati dell'impianto riporta la rendita vecchia in lire. Strano che sulla tua storica non ci siano, devi forse immettere una data precedente sulla ricerca.
 

marcoN

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho fatto due visure storiche , una parte dal primo gennaio dell'anno in cui è avvenuto il decesso, l'altra dal primo gennaio 1970. In entrambe i casi, nella colonna "Dati dati derivanti da", è riportata la seguente dicitura :
COSTITUZIONE del 27/02/1997 in atti dal 27/02/1997 (n.B00534.1/1997)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto