DelleCardeta

Nuovo Iscritto
Salve, anomali come sempre, ma vorrei almeno sfogarmi....Il mio caso, come tutti, è relativo all'IRPEF che coraggiosamente pago ogni anno. Tutto giusto e corretto ma potreste suggerirmi una strada nella quale poter trovare la soluzione, giusta e corretta, per poter detrarre dall'imposta sul reddito delle persone fisiche, le consistenti spese che me medesimo, proprietario di diversi immobili, devo sostenere annualmente per manutenzioni etc. ????
Se affittassi tutto ad una Società???
Un forte abbraccio
Delle Cardeta Stefano
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Re: detrarre dall'IRPEF le spese di manutenzione.....

Ciao,a meno che non si tratti di spese per le quali è prevista la detrazione del 36%,non è possibile detrarre ulteriori spese per manutenzione.Nella dichiarazione dei redditi però,viene tassato solo l'85% dei redditi derivanti da canoni di locazione in via forfettaria.Questo 15% in meno viene quindi considerato come una detrazione per le spese sostenute per la manutenzione,come detto in via forfettaria.Non credo che una soluzione sia quella di affittare ad una società che a sua volta
dovrebbe affittare i beni a terzi,salvo usarli personalmente e comunque non si risolverebbe il problema.Diverso sarebbe se il proprietario degli immobili fosse una società ,dove ogni spesa verrebbe messa a bilancio e non è detto che sarebbe più conveniente. :amore: ovviamente se ci sono esperti sarebbe opportuno anche un loro parere più professionale :amore:
 

DelleCardeta

Nuovo Iscritto
Grazie Mariangela!!!!!
è una grande anomalia, non credi???
Abbiamo sempre creduto nel "mattone" ma mantenerlo costa tantissimo!!!!!
Meglio liquidare tutto ed investire in beni fantasmaaaaa!
Un forte abbraccio e grazie nuovamente!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto