1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DelleCardeta

    DelleCardeta Nuovo Iscritto

    Salve, anomali come sempre, ma vorrei almeno sfogarmi....Il mio caso, come tutti, è relativo all'IRPEF che coraggiosamente pago ogni anno. Tutto giusto e corretto ma potreste suggerirmi una strada nella quale poter trovare la soluzione, giusta e corretta, per poter detrarre dall'imposta sul reddito delle persone fisiche, le consistenti spese che me medesimo, proprietario di diversi immobili, devo sostenere annualmente per manutenzioni etc. ????
    Se affittassi tutto ad una Società???
    Un forte abbraccio
    Delle Cardeta Stefano
     
  2. Mariangela Morelli

    Mariangela Morelli Membro dello Staff

    Re: detrarre dall'IRPEF le spese di manutenzione.....

    Ciao,a meno che non si tratti di spese per le quali è prevista la detrazione del 36%,non è possibile detrarre ulteriori spese per manutenzione.Nella dichiarazione dei redditi però,viene tassato solo l'85% dei redditi derivanti da canoni di locazione in via forfettaria.Questo 15% in meno viene quindi considerato come una detrazione per le spese sostenute per la manutenzione,come detto in via forfettaria.Non credo che una soluzione sia quella di affittare ad una società che a sua volta
    dovrebbe affittare i beni a terzi,salvo usarli personalmente e comunque non si risolverebbe il problema.Diverso sarebbe se il proprietario degli immobili fosse una società ,dove ogni spesa verrebbe messa a bilancio e non è detto che sarebbe più conveniente. :amore: ovviamente se ci sono esperti sarebbe opportuno anche un loro parere più professionale :amore:
     
  3. DelleCardeta

    DelleCardeta Nuovo Iscritto

    Grazie Mariangela!!!!!
    è una grande anomalia, non credi???
    Abbiamo sempre creduto nel "mattone" ma mantenerlo costa tantissimo!!!!!
    Meglio liquidare tutto ed investire in beni fantasmaaaaa!
    Un forte abbraccio e grazie nuovamente!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina