francesco68

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, si avvicina l'ora della dichiarazione dei redditi , e cominciano i problemi nel reperire documentazione varia, il quesito che vorrei porre è questo:
dal 2010 sono proprietario di un immobile regolarmente accatastato, per il quale ho chiesto una concessione edilizia per ristrutturarlo, concessione che mi è stata approvata nel 2012 e che non ho ancora ritirato presso il comune. a fine 2011 non essendo ancora pronta la concessione, con una semplice dia ho fatto costruire, da un costruttore, un garage in legno nelle vicinanze dell'immobile principale ,pagato con bonifico , garage che risulterà una volta accatastato pertinenza dell'abitazione.
ora la mia domanda è questa, posso detrarre le spese per la costruzione del garage costruito nel 2011 anche senza aver fatto ancora l'accatastamento,
il caf mi ha risposto che senza l'accatastamento non posso detrarre le spese, vi risulta vera questa cosa?
se non è vera , esiste qualche circolare dell'agenzia delle entrate a cui fare riferimento?
in realtà io avevo intenzione di accatastare tutto una volta finita l'intera ristrutturazione.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro