enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
egregi, vorrei sapere se posso detrarre le spese per spostamento contatori gas nella nuova nicchia, seguito lavori di sostituzione caldaia e messa a norme tutto l'impianto a gas. leggendo qua e la c'e' chi dice si e c'e' chi dice no.Dove sta la verita'. l'azienda del gas si ostina a dire che devo pagare l'IVA al 22% e quindi non detraibile. A pag 31( su agenzia entrate informa febbr 2018), c'e' scrittro: nuovo impianto riscaldamento autonomo interno con opere interne ed esterne: sono detraibili.
ora la creazione di nuova nicchia a norme come vuole l'azienda di per se rientra tra le norme unicig(legge 1083/71 per messa a norme impianti a metano e quindi anche lo spostamento dei contatori che sono opere esterne per impianto riscaldamento.
Altro quesito: se l'azienda del gas mi fattura IVA al 22% posso comunque detrarre e pagare con bonifico per recupero energetico?
grazie per le risposte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
nuovo impianto riscaldamento autonomo interno con opere interne ed esterne: sono detraibili

Un conto sono le opere per il nuovo impianto...altro quelle per l'allacciamento combustibile.

Non mi risulta siano lavori che permettono il bonus.

Traduco: tutti i costi che ti fattura l'idraulico/muratore per predisporre la posa del contatore in altra zona (magari da interno ad esterno o sul muro di cinta) possono beneficiare...quanto ti fatturerà il fornitore del gas per la posa/spostamento del contatore ed allaccio ...no.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto