• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MariaMastrorosa

Nuovo Iscritto
Sono un carabiniere che ho la residenza in Italia, è lavoro in Giappone, ho comprato una casa in cooperativa, ho la residenza da un'altra parte, posso detrarre gli interessi passivi sulla casa che ho acquistato, anche se non ho la residenza?

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se non ricordo male gli appartenenti alle forze dell'ordine non hanno l'obbligo di residenza nella "prima casa", e ciò dovrebbe valere anche per la detrazione degli interessi passivi del mutuo.
Aspetiamo conferma dagli esperti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Alto