• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
dovrei dirti di stare attento a tante cose, ma forse il consiglio più semplice è quello di dirti di rivolgerti al notaio che poi dovrà fare il rogito. Comunque le cose principali a cui prestare attenzione sono:verificare che il venditore non sia un soggetto fallibile, che non esistano trascrizioni su quell'immobile, che sia in regola con licenza edilizia ed abitabilità; tutte cose che un notaio controllerà sicuramente; per ulteriore sicurezza ti consiglio di far trascrivere il preliminare.
Ciao e buon acquisto
 
U

User_3122

Ospite
Concordo pienamente con quanto detto da chi mi ha preceduto.
Un compromesso è una cosa importantissima e se non è redatto con tutte le attenzioni può essere fonte di grossi guai.
Quando è fatto tra privati, è certamente consigliabile rivolgersi al notaio che provveda anche alla sua trascrizione. :ok:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto