1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pantaleo

pantaleo Nuovo Iscritto

buon giorno io dovrei firmare il compromesso tra privati come mi devo comportare?.

2. Paolo Mazzi

Paolo Mazzi Membro Ordinario

Professionista
    dovrei dirti di stare attento a tante cose, ma forse il consiglio più semplice è quello di dirti di rivolgerti al notaio che poi dovrà fare il rogito. Comunque le cose principali a cui prestare attenzione sono:verificare che il venditore non sia un soggetto fallibile, che non esistano trascrizioni su quell'immobile, che sia in regola con licenza edilizia ed abitabilità; tutte cose che un notaio controllerà sicuramente; per ulteriore sicurezza ti consiglio di far trascrivere il preliminare.
    Ciao e buon acquisto

3. arula

arula Membro Attivo

Concordo pienamente con quanto detto da chi mi ha preceduto.
    Un compromesso è una cosa importantissima e se non è redatto con tutte le attenzioni può essere fonte di grossi guai.
    Quando è fatto tra privati, è certamente consigliabile rivolgersi al notaio che provveda anche alla sua trascrizione. :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina