U

User_29045

Ospite
ma in sostanza cosa mi può accadere se non libero il box ?

Ma tu stai scherzando, è il tuo datore di lavoro? Vuoi essere trasferito in Burundi per improrogabili esigenze di natura tecnico produttiva? Lascia immediatamente il box e comportati da persona corretta, te l'ha concesso in uso gratuito e non hai alcun diritto di recalcitrare, anzi semmai sei in debito perché ne hai fruito gratis mentre lui poteva affittarlo a qualcun altro, e magari affittare pure la casa a qualcun altro, guadagnandoci pure di più. Mai scherzare coi datori di lavoro, ti sei andato a impelagare in una questione proprio bella, guarda! Vattene dal box, è un consiglio.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie, ho consultato un legale il quale mi ha detto di utilizzare una tecnica attendista, che in questi casi,
paga sempre.
comunque chiederò al personaggio di restituirmi quanto mi deve, senza spostare nulla dal box sino a quando non mi risarcisce.

Scusa, ma cos'è che ti deve ?
 

ezio1969

Nuovo Iscritto
Ma tu stai scherzando, è il tuo datore di lavoro? Vuoi essere trasferito in Burundi per improrogabili esigenze di natura tecnico produttiva? Lascia immediatamente il box e comportati da persona corretta, te l'ha concesso in uso gratuito e non hai alcun diritto di recalcitrare, anzi semmai sei in debito perché ne hai fruito gratis mentre lui poteva affittarlo a qualcun altro, e magari affittare pure la casa a qualcun altro, guadagnandoci pure di più. Mai scherzare coi datori di lavoro, ti sei andato a impelagare in una questione proprio bella, guarda! Vattene dal box, è un consiglio.

è il mio ex datore di lavoro, in quanto avanzo 4 stipendi il tfr e la tredicesima !
Inoltre gli ho versato l'affitto sino a Febbraio 2013
Per cui penso sia lui in debito con me.
Gli ho detto che se mi mi da i soldi che mi spettano il box lo libero, altrimenti non lo vende.

Scusa, ma cos'è che ti deve ?

mi deve 4 stipendi arretrati, il tfr e la tredicesime , inoltre gli ho pagato gli affitti in anticipo e sono coperto sino a Febbraio 2013 per l'appartamento.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Caspita ! Lo vorrei io un inquilino così !!! :shock:
Altro che liberargli il locale, fucilarlo sul posto !!! :rabbia:
Attenzione però, un individuo così è capace di tutto, quindi aspettati delle contromosse.
A mio parere però, ciò che ti deve in merito al rapporto di lavoro terminato nulla ha a che vedere con il rapporto di locazione in corso, quindi terrei separate le due vicende.
Invece l'anticipo dei canoni di locazione fino a febbraio 2013 è una cosa piuttosto anomala, non voglio conoscerne il motivo però mi sa che sarà dura che ti restituisca quanto versato. Ti sei almeno fatto rilasciare una ricevuta o hai almeno pagato con bonifico o assegno ?
 

franco394

Nuovo Iscritto
margheritabella, scusa ma mi interessa la parte relativa alla non necessità di contratto scritto per immobili non abitativi mi sai dire dove potrei vedere se in effetti tale norma esiste? Grazie
 
M

margheritabella

Ospite
Benchè non sia richiesto espressamente dalla legge, è prassi redigere il contratto di locazione ad uso diverso in forma scritta. L’art. 1350 n. 8 c.c., prescrive la forma scritta ad substantiam solo per i contratti di locazione immobiliare che superino nove anni di durata.
Per le locazioni ad uso abitativo, si segnala l’art. 1 L. n. 431/98 , il quale impone per tali contratti la forma scritta ad substantiam.
Comunque chiedo anche altri pareri!:fiore:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La legge finanziaria 2005 (L. 311/2004 art 1 comma 346) dice:
"I contratti di locazione, o che comunque costituiscono diritti relativi di godimento, di unità immobiliari (abitative o commerciali) ovvero di loro porzioni, comunque stipulati, sono nulli se, ricorrendone i presupposti, non sono registrati."
Se un'autorimessa costituisca o meno una porzione di unità immobiliare abitativa/commerciale o meno, è da vedere caso per caso.
Secondo me le locazioni dei posti auto non sono regolate né dalla 431/98 né dalla 392/78, ma dal codice civile, pertanto è giusto dire che l'art. 1350 C.C. richiede la forma scritta solo per locazioni ultra novennali.
Ma si potrebbe pensare a una procedura di sfratto senza l'esistenza di un contratto scritto ? La vedo sinceramente difficile, per cui consiglio per la tutela del locatore la forma scritta anche nei contratti per le autorimesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto